Lavori a Campo Genova e commercianti irregolari: stop al mercato

È attesa tra oggi e domani l’ordinanza del Comune di Avellino firmata dal Sindaco Gianluca Festa per la sospensione, a tempo indeterminato, del mercato bisettimanale, a partire da martedì 7 gennaio.

Il primo cittadino lo ha anticipato questa mattina. Alla base della decisione l’attesa per la fine dei lavori a Campo Genova, nuova sede del mercato, ma anche la scadenza delle convenzioni, ormai da tre anni, e la necessità di procedere a nuovi bandi per l’assegnazione dei posti ai commercianti.

Un centinaio circa i mercatali non in regola, indietro con i pagamenti della Tari da almeno 5 anni, secondo il Sindaco.

L’ordinanza andrà in vigore dal 7 gennaio e terminerà quando tutti verrà regolarizzato. Lo stop potrebbe attestarsi sulle due settimane.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]