La denuncia di Irpiniaoggi fa effetto: “Dopo 22 giorni mi hanno fatto il tampone”

Ventidue giorni chiusa in casa, dopo essere rientrata a Volturara Irpina dall’estero.

Una donna è rimasta in attesa di essere sottoposta all’esame del tampone trascorrendo le sue giornate al telefono, cercando di ottenere inutilmente una risposta alle sue sollecitazioni.

Lunghe attese, telefono che squillava a vuoto, stremata e arrabbiata, sfiduciata e preoccupata.

Il medico di famiglia della donna sconcertato più della sua paziente dopo avere inviato comunicazioni ufficiali all’Asl per richiedere il controllo. Non solo per una verifica necessaria, quando per consentire a quella donna di uscire finalmente dalla sua abitazione, in caso di tampone negativo, andare a lavorare e acquistare qualcosa da mangiare.

Macchè.

In casi del genere ci si rivolge agli organi di informazione ma non è una cosa bella.

Le cose dovrebbero funzionare regolarmente, senza essere pubblicamente denunciate. E chissà perchè, solo in quel caso, qualcuno si accorge di cosa sta avvenendo, forse ne ne vergogna pure, ma provvedere.

Ed è questo quello che conta.

La denuncia

Domenica siamo stati contattati dalla signora F.P. (evitiamo le generalità per la privacy) che ha raccontato a Irpiniaoggi la sua odissea, chiamando in causa l’Asl di Avellino.

LEGGI PURE – Volturara Irpina, la denuncia: Chiusi in casa da 18 giorni in attesa del tampone Covid-19

Miracolo: lunedì mattina il medico di famiglia della donna è stato contattato dall’Asl per organizzare il prelievo, cosa avvenuta nella mattinata odierna.

Non è finita, perchè adesso occorrerà attendere l’esito del tampone. Ma quanto tempo occorrerà? Due o tre giorni…

Cosa volete che siano rispetto ai 22 giorni vissuta in isolamento volontario, da sola in casa?

Ventidue giorni senza assistenza nè cibo se non quello che qualche concittadino si è premurato di lasciare dinanzi alla porta dell’abitazione della paziente che più paziente non si può.

Ultimi Articoli

Top News

Consiglio dei Ministri approva la Manovra di bilancio 2022

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il “Documento programmatico di bilancio per il 2022”, che illustra le principali linee di intervento che verranno declinate nel disegno di legge di bilancio e gli effetti sui principali indicatori macroeconomici e di finanza pubblica. Il documento, in via di trasmissione alle autorità europee ed al […]

[…]

Top News

Amministrative, Salvini “Non abbastanza bravi a costruire alternativa”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle grandi città abbiamo perso l’occasione di cambiare, abbiamo sbagliato noi, non siamo stati abbastanza bravi a costruire un’alternativa”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Fuori dal Corò su Rete 4, commentando gli esiti delle elezioni amministrative. Poi lancia una stoccata al segretario del Pd Enrico Letta sull’astensionismo: […]

[…]

Top News

Scontri Roma, Salvini “Lamorgese si prenda le sue responsabilità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quel cretino, quel delinquente, non doveva essere in quella piazza. Perchè ce l’avete lasciato? Ministro si prenda le sue responsabilità, se non l’ha capito che stava succedendo è grave, se l’aveva capito era ancora più grave. Se non sapete isolare 20 imbecille non sapete fare il vostro lavoro”. Così il leader della […]

[…]

Top News

Tarantino “Il cinema non è morto, la gente vuole normalità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono cresciuto leggendo libri basati sui film. Ne ho riletti alcuni e ho pensato: perchè non farlo con un mio film?. C’era una volta Hollywood è piaciuto tanto e avevo tanto materiale anche non montato. E’ vero che è una specie di espansione di un mio film ma è anche un romanzo […]

[…]