Una vittoria piena e di riscatto quella conquistata dalla Juve Stabia davanti al proprio pubblico e contro un avversario di spessore come l’Avellino. Dopo il 2-0 ottenuto al “Menti”, mister Ignazio Abate si mostra fiducioso sulla crescita della squadra
“Abbiamo affrontato la gara nel modo giusto – ha commentato il tecnico delle v in mixed zone –. All’inizio eravamo un po’ contratti, sia noi che loro, ma nel primo tempo abbiamo subito pochissimo e siamo riusciti a sbloccarla su palla inattiva. Abbiamo avuto anche due o tre situazioni in cui con un ultimo passaggio di qualità potevamo concretizzare di più”.
Una Juve Stabia che ha mostrato equilibrio e maturità soprattutto nella ripresa: “Nel secondo tempo siamo partiti bene, poi negli ultimi venti minuti abbiamo difeso con grande ordine. Sono contento dei ragazzi che sono entrati dalla panchina: hanno dato tutti un contributo importante. Questi sono tre punti pesanti, che ci danno fiducia e ci permettono di proseguire nel nostro percorso di crescita”.
Abate riconosce anche il valore dell’avversario, ma sottolinea la compattezza dei suoi: “L’Avellino è una squadra esperta, che sa stare dentro la partita, sa soffrire e sa giocare a calcio. Ma i miei ragazzi hanno combattuto con le unghie e con i denti, mettendo qualità e carattere nei momenti decisivi. Centralmente non abbiamo mai sofferto, abbiamo concesso solo un paio di cross laterali e un mezzo episodio nel primo tempo, ma siamo sempre rimasti in controllo”.
Soddisfazione anche per l’atteggiamento del gruppo: “Chi ha giocato meno ha risposto alla grande. Sono segnali che fanno la differenza, ma oggi tutti hanno dato il massimo. Questo è lo spirito che voglio”.
Infine, un pensiero ai tifosi stabiesi: “Era una partita sentita dalla piazza, lo sapevamo. Siamo contenti e orgogliosi di aver regalato una gioia ai nostri tifosi. Ora testa bassa e si continua a lavorare”.




