Juve Stabia – Avellino 2-0, Biancolino: “Pagati due errori, ma la squadra ha tenuto bene il campo”

“Due gol su due errori. Il primo mi è sembrato simile a quello subito contro il Frosinone; sul secondo non so cosa sia successo in mezzo all’area, con l’uscita di Iannarilli abbiamo preso gol. Lo rivedremo con calma. Le occasioni le abbiamo create, abbiamo tenuto bene il campo, ma dovevamo mettere un po’ più di qualità nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione».  Cosi Raffaele Biancolino analizza  sconfitta rimediata al Menti  che, anche se costituisce una battuta d’arresto nella serie di risultati positivi non  gli impedisce di essere  fiducioso per i futuri impegni.

 

“Ho visto un Avellino in grado di rispondere colpo su colpo contro una squadra aggressiva e brava nel creare e nel proporre. Bravi loro a sfruttare il poco che hanno creato, circoscritto comunque ai calci piazzati. È una squadra che ti viene a prendere alta, non era facile giocare. Non ho visto il fallo di Insigne, sono cose che non devono succedere perché non possiamo permetterci di perdere un uomo per la prossima partita”

PoLa scelta di Russo si spiega con la voglia di andare in campo aperto in ripartenza, sfruttando il suo uno contro uno e la sua gamba. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile rispondere colpo su colpo, c’è mancata qualità. Nel secondo tempo potevamo fare molto di più, dobbiamo lavorare sulla qualità”.

Poi il mister dei lupi  si sofferma sulle dichiarazioni rese prima della partita contro i gialloblù:” La definizione di derby non era offensiva, sicuramente però stare in campo al Maradona con 80.000 napoletani o con 40.000 avellinesi non è la stessa cosa. Continuo a dire che se vogliamo parlare di derby, parliamo di altro. Nel secondo tempo potevamo fare molto di più, dobbiamo lavorare sulla qualità. Le mie dichiarazioni non hanno influenzato nulla, la partita sarebbe stata la medesima. Volevo scaricare la tensione sui ragazzi, non ho offeso nessuno ma sono cose che penso tuttora.

“Il nostro campionato è difficile, sarà sofferto, non dobbiamo farci trascinare da qualche vittoria. Vogliamo giocarcela con tutti, l’obiettivo è e rimane la salvezza. Sicuramente mi auguro di soffrire meno. Quando non si fa gol vuol dire che qualcosa non va, l’importante è creare, i gol arriveranno lavorando sulla qualità. Non parlo dei singoli, siamo un gruppo e mi aspetto di più, da me in primis”.

SPOT