Irpinia sferzata da pioggia e vento: decine di interventi dei pompieri

Per l’intera giornata di ieri, i vigili del fuoco di Avellino hanno effettuato decine di interventi a causa del maltempo che ha imperversato su tutta la provincia.

Alberi caduti sulle sedi stradali, smottamenti, esondazioni di torrenti e tegole pericolanti sono state le cause ricorrenti.

La situazione più critica si è registrata tra i comuni di Pietrastornina, San Martino Valle Caudina e Cervinara.

Gli interventi più impegnativi sono stati effettuati a Capriglia Irpina, in via Ischia, per la caduta di un albero; a San Martino, in via Starza, per un allagamento; a Salza Irpina, in via Roma, per caduta alberi, a Pietrastornina, in corso Partenio, per allagamento.

Pompieri in azione anche a Roccabascerana, in via Arnaldo da Brescia, a Santo Stefano Del Sole, in via Roppole e a San Martino, in via Pezzano, per allagamenti.

A Castelfranci, in contrada Braiole, i caschi rossi sono intervenuti per una piccola frana, a San Martino, in via Roma, per la caduta di un cornicione e a Roccabascerana, in via Pisano, per un allagamento.

E poi ancora a Pietrastornina, in via Roma per caduta alberi, a Calabritto, in viale della Resistenza, per un allagamento, a Roccabascerana, in via Nazionale per un allagamento, a Pietrastornina, in via Ciardelli, per un allagamento, ad Ariano Irpino in contrada Patierno per un allagamento, a Volturara Irpina, in via Di Meo, per delle lamiere pericolanti, a Montemarano, in contrada Santi Giovanni e Paolo, per il crollo di un muro, a Prata Principato Ultra, in località Molini, per il cedimento di una parte della sede stradale, a San Martino, in contrada Lanzilli, per un allagamento, a Chianche, sulla SS 88, per un albero caduto sulla sede stradale, a Cassano Irpino per la caduta di un albero, a Solofra in via Santa Lucia per delle lamiere pericolanti, ad Ariano Irpino sulla SS 90 per la caduta di alberi.

Problemi anche ad Ariano Irpino, in contrada Cesine, sempre per caduta alberi, a Grottolella, in via Gramsci, per caduta alberi, a San Martino, in via Roma, per la caduta di un pezzo di cornicione.

Mentre ad Avellino sono stati effettuati interventi in via Francesco Tedesco, per la caduta di un albero, a Contrada Valle per la caduta di un pezzo di cornicione, in via Ireneo Vinciguerra per la caduta di un albero, in via Leonardo di Capua per diversi allagamenti, in via Luigi Imbimbo per un altro allagamento.

A Pietrastornina sulla SP 374 è caduta una piccola frana che ha costretto alla chiusura del tratto di strada.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, nominati i viceministri e i sottosegretari

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri alla nomina dei 39 tra vice ministri (6) e sottosegretari (33). Si tratta di 20 uomini e 19 donne. Sarà successivamente designato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Questa la lista completa. Presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il […]

[…]

Top News

Offspring, il 16/4 nuovo album “Let The Bad Times Roll”

24 Febbraio 2021 0
NEW YORK (ITALPRESS) – Gli Offspring, insieme dal 1984 e tra i più popolari gruppi punk rock internazionali, hanno annunciato il loro primo album dopo ben 9 anni. La band di Garden Grove, California, da anni lasciava intendere che qualcosa stava bollendo in pentola. Ora la conferma. Il disco è intitolato “Let The Bad Times […]

[…]

Top News

Coronavirus, 16.424 nuovi casi e 318 decessi in 24 ore

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuovo balzo dei contagi da coronavirus. I nuovi positivi salgono a 16.424 (ieri erano stati 13.314) a fronte di 340.247 tamponi, con l’indice di positività che si alza attestandosi al 4,8%. Flessione dei decessi, 318 contro i 356 del giorno precedente.I guariti sono 14.599, mentre gli attuali positivi tornano dopo settimane a […]

[…]

Top News

Sondaggio Euromedia per Italpress, Centrodestra avanti di 13 punti

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il centrodestra avanti di oltre 13 punti sul centrosinistra, con la Lega primo partito. E’ quanto emerge dall’Osservatorio sulle intenzioni di voto di Euromedia Research in esclusiva per l’agenzia Italpress.Secondo il sondaggio, realizzato il 22 febbraio dall’Istituto di ricerca guidato da Alessandra Ghisleri su un campione di mille persone, il 23,6% degli […]

[…]

Top News

Gattuso “Momento no, ma col Granada possiamo farcela”

24 Febbraio 2021 0
NAPOLI (ITALPRESS) – Una sconfitta secca, un’infermeria piena, in un momento per nulla semplice. Il Napoli, però, ci crede. Gennaro Gattuso è convinto di poter far male agli andalusi e ribaltare lo 0-2 subito in Spagna nell’andata dei 16esimi di Europa League. “Non bisognerà partire morbidi come nella prima mezz’ora della partita di Granada, ci […]

[…]