Investito sulla variante: ciclista di Avellino trasportato in ospedale

Incidente stradale sulla variante, ad Avellino, nelle vicinanze dello svincolo per Monteforte Irpino, all’incrocio tra la Variante e Via Molinelle.

Un punto molto pericoloso, dove vige il divieto di svolta a sinistra ma moltissimi automobilisti ignorano quell’obbligo.

Di solito si registrano incidenti tra veicoli, stavolta è avvenuto un incidente tra una autovettura e un ciclista che percorreva la strada verso il centro di Avellino.

Marco Martucci, un ciclista amatoriale di 48 anni, residente nel capoluogo, mentre era in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da una Peugeot 208 guidata da una donna.

L’impatto è stato violento e le condizioni dell’uomo sono apparse gravi alle persone intervenute il suo aiuto.

Immediatamente sono giunti i soccorsi del 118 e il ciclista è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale Moscati di Avellino.

La notizia dell’investimento si è subito diffusa in città e, attraverso le chat dei ciclisti amatoriali, ha raggiunto migliaia di appassionati della bicicletta, preoccupati per le condizioni di Marco Martucci, molto noto nell’ambiente dei ciclisti amatoriali.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20,00

Nonostante l’impatto sia stato violento, l”uomo ha riportato fortunatamente solo lievi ferite in più parti del corpo (contusioni ginocchia, trauma polso dx in valutazione).

Se la caverà in un paio di settimane. Chissà se avrà ancora voglia di risalire in bicicletta, però.

Secondo i testimoni che hanno assistito alla scena, per come si è verificato l’incidente, al ciclista avellinese è andata veramente bene: si era temuto il peggio.

In quel punto occorrerebbe comunque una vigilanza attenta e scrupolosa da parte dei vigili urbani di Monteforte Irpino, nel cui territorio ricade l’incrocio pericoloso, dove la segnaletica viene spesso ignorata da molti automobilisti.

Piazzare una pattuglia in quella zona, servirebbe ad evitare incidenti e pure a fare cassa per le asfittiche finanze del Comune di Monteforte Irpino, senza neanche noleggiare un autovelox.

Ultimi Articoli

Altavilla Irpina

Covid, 16 positivi ad Avellino. Preoccupa ancora Cervinara

16 Novembre 2021 0

Percentuale di positività ancora alta in Irpinia. 5,7% nella giornata di oggi. L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 764 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 44 persone: – 2, residenti nel comune di Altavilla Irpina;– […]

Attualità

Benvenuto, Angelo

16 Novembre 2021 0

Era nato ad agosto presso l’ospedale Moscati di Avellino dopo sole 24 settimane di gestazione e il suo peso era di soli 600 grammi. Ma Angelo ha dimostrato sin dalla scorsa estate che la sua […]

Cronaca

Solofra, in fiamme l’auto del presidente del Consiglio

16 Novembre 2021 0

Si è vissuta una notte di paura a Solofra, a causa dell’incendio della vettura di proprietà di Francesco Filodemo, presidente del Consiglio comunale della città. L’incendio ha distrutto la vettura, provocando il danneggiamento di altre […]