Incidente mortale sulla A16 in territorio di Montemiletto: traffico in tilt

Un giovane di venti anni è deceduto in un incidente stradale. La tragedia si è consumata nella galleria Sant’Elena, all’altezza del km 63,  situata nel territorio di Montemiletto, lungo la Autostrada Napoli-Bari, tra i caselli di Benevento e Avellino Est.

Salvatore Autorino era nato a San Giuseppe Vesuviano ma viveva a Terzigno con la famiglia. Diplomato all’istituto alberghiero “De’ Medici” di Ottaviano, aiutava spesso il padre nel lavoro di venditore ambulante.

La famiglia Autorino rientrava a Terzigno dopo avere concluso il mercato domenicale ad Apice: avevano imboccato l’autostrada al casello di Benevento in direzione Napoli.

Per cause in corso di accertamento, il Fiat Ducato guidato dal padre del giovane, è entrato in collisione con un autotreno che trasportava pomodori. L’impatto è avvenuto proprio sotto la galleria.

A bordo dell’autoveicolo commerciale, dotato di tre posti sul sedile anteriore,  si trovavano i genitori e lo stesso ragazzo deceduto. Feriti gli altri due occupanti che sono stati soccorsi dai mezzi del 118 giunti sul posto dopo circa mezz’ora dall’incidente. Quindi sono stati trasportati all’Ospedale Moscati di Avellino.

Il traffico lungo la tratta da Benevento ad  Avellino Est è chiuso lungo la corsia nord percirca tre ore, con gravi rallentamenti e disagi per le deviazioni e riaperto dopo un paio di ore.

Sul posto è intervenuto il magistrato Assunta Tillo della Procura della Repubblica di Benevento che, dopo una ricognizione sul posto, ha disposto la rimozione del cadavere dello sfortunato giovane.

SPOT