Incidente ad Avellino: investito sulle strisce pedonali. E’ il terzo caso in sei giorni

Un uomo è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio a Viale Italia, nella traversa che porta a via Colombo, a pochi passi dall’istituto scolastico “Solimena”.

L’uomo è stato investito da una Lancia Ypsilon ed è rimasto a terra, in attesa dei soccorsi.

L’investimento è avvenuto intorno alle ore 15,00 con scarso traffico in quella zona di Avellino e con ampia visibilità per gli automobilisti.

“Non l’ho visto”

Il conducente dell’autovettura, mentre si era ancora in attesa dell’ambulanza ha continuato a ripetere: “Non l’ho proprio visto”.

Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della vicina Questura, ed hanno assistito il giovane rimasto a terra continuandogli a parlare, fermando opportunamente il traffico nella traversa di Viale Italia, quella strada denominata Via Fratelli Ciocca.

Secondo le testimonianze, pare che il pedone avesse quasi completato l’attraversamento della strada, quando è stato investito dall’utilitaria. Peraltro trattavasi pure di un giovane di statura alta, com’è possibile verificare dalle immagini.

Troppa distrazione

Com’è possibile che l’automobilista non si sia accorto del pedone?

Era distratto mentre guidava?

E’ il terzo incidente negli ultimi sei giorni.

Inaccettabile che ciò avvenga in città dove è obbligatorio procedere a velocità moderata. Peraltro sia l’uomo investito oggi pomeriggio che la donna morta sabato scorso, si trovavano sulle strisce pedonali.

L’incidente della scorsa settimana è costato la vita ad Annarita Salandra, la 43enne investita nei pressi di via Circumvallazione ad Avellino, mentre si dirigeva verso la zona del capolinea degli autobus. (leggi qui)

Un altro investimento è avvenuto ieri sera, invece, nella zona periferica di Pianodardine, dove un 63enne è stato travolto da un’auto ed è tuttora ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. (leggi qui)

SPOT