Incendio a Pianodardine: annullato Summer Fest e domani niente mercato

Annullate tutte le manifestazioni in programma ad Avellino e nei comuni limitrofi, niente mercato bisettimanale ad Avellino, domani.

Sono alcune delle conseguenze del grave incendio avvenuto alla località Pianodardine, con seria preoccupazione per danni ambientali e per la salute dei cittadini

Provvedimenti urgenti

Scuole chiuse ad Avellino, Grottolella, Montefredane e Atripalda resteranno chiuse, così come alcuni negozi e punti vendita nelle zone interessate dall’incendio di Pianodardine.

Inoltre, agli esercenti del settore alimentare è stata vietata l’esposizione della merce all’esterno delle proprie attività.

Domani non si svolgerà il mercato settimanale nello spiazzale del Partenio-Lombardi, rinviati gli eventi del Summer Fest ad Avellino, mentre l’accensione delle luminarie per la festa di San Sabino ad Atripalda, prevista questa sera, è stata posticipata a domani.

Niente ritiro rifiuti

E’ stato temporaneamente sospeso il servizio di raccolta rifiuti

Emesso il seguente comunicato: “A seguito del rogo di Pianodardine, a partire da questa sera e fino a prossima comunicazione, le raccolte sono sospese, a seguito della chiusura dell’impianto Stir disposto dalle autorità sanitarie – si legge nella nota di IrpiniaAmbiente -. Pertanto si chiede ai cittadini dei comuni irpini di non depositare i rifiuti in strada a partire da questa sera, venerdì 13 settembre e fino a prossima disposizione”.

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Fedriga “Berlusconi nome spendibile per il Quirinale”

23 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Penso che quello di Silvio Berlusconi sia un nome spendibile, non è l’unico, ma è spendibile. E’ una persona che ha avuto un’esperienza di Governo molto importante e credo che questo sia un vantaggio. Credo che una valutazione si possa fare scevri da ideologie”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione […]

[…]