In possesso di 1100 euro falsi, denunciati due pregiudicati

1100 euro falsi e due pregiudicati denunciati ed allontanati con foglio di via. I Carabinieri della Stazione di Avella hanno denunciato un 28enne ed un 33enne di Napoli, ritenuti responsabili di detenzione di banconote false. I militari insospettiti da un’autovettura ferma nei pressi dell’anfiteatro di Avella con a bordo i due giovani, hanno proceduto al controllo.

I due sono stati trovati in possesso di ben 22 banconote da 50 euro (alcune rinvenute a seguito di perquisizione personale ed altre occultate nel cassetto portaoggetti dell’auto) che dal successivo controllo sono risultate false. Condotti in Caserma per il 28enne ed il 33enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inoltre i due sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Le banconote abilmente contraffatte sono state sottoposte a sequestro. Saranno ora svolte indagini finalizzate sia all’individuazione dei canali attraverso i quali le false banconote sono state immesse in circolazione sia all’identificazione di ulteriori responsabili.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]