Il ricorso del Budoni verrà bocciato: c’è un precedente in favore del Calcio Avellino

Il Budoni ha presentato ricorso contro le posizioni di Pizzella, Morero e Tribuzzi, squalificati ieri dal Giudice Sportivo e regolarmente in campo con la maglia del Calcio Avellino, che si dice sicuro di avere agito nel rispetto delle regole. Così è stato.

I tre calciatori sanzionati domenica nel corso della gara contro la Torres hanno potuto regolarmente prendere parte al match di San Teodoro contro il Budoni, poiché il provvedimento del Giudice Sportivo diventa esecutivo soltanto ventiquattro ore dopo la sua comunicazione, per le società appartenenti ai campionati nazionali (dalla Serie A alla Serie D), a differenza delle partecipanti ai campionati regionali (dall’Eccellenza alla Terza Categoria).

Essendo stato comunicato soltanto ieri mattina, Pizzella, Morero e Tribuzzi sono stati regolarmente impiegati da Giovanni Bucaro: sconteranno le rispettive squalifiche a partire dalla sfida di domenica contro il Latina.

Nonostante le proteste del Budoni, il Calcio Avellino è assolutamente tranquillo. C’è un precedente che assiste la tesi della società irpina e riguarda proprio una gara del girone G, quello dei biancoverdi, del campionato di Serie D 2015-2016.

Nel corso di Torres-Olbia, in programma mercoledì 14 ottobre 2015, scesero regolarmente in campo l’attaccante della Torres, Giancarlo Lisai e il centrocampista dell’Olbia, Alessandro Steri pure essendo stati espulsi la domenica precedente.

Anche in quel caso la comunicazione del Giudice Sportivo arrivò il giorno stesso dell’incontro e le due sanzioni furono applicate a partire dal turno successivo. Un precedente che conforta ulteriormente il Calcio Avellino e affossa le speranze del Budoni di poter ottenere il 3-0 a tavolino.

Ultimi Articoli

Top News

Consumo di carne, IntercarneItalia: “Dall’UE un questionario tendenzioso”

8 Aprile 2021 0
PADOVA (ITALPRESS) – “Una vigliaccata, un questionario sbagliato perchè nella presentazione del documento vengono di fatto suggerite risposte a domande sul ruolo della carne e della sua salubrità che sono ancora oggetto di un grande dibattito in sede Ue”. Giuseppe Pulina, presidente di Carni Sostenibili e docente di Zootecnica speciale all’Università di Sassari non frena […]

[…]

Top News

Poste, Confintesa: “Riconosciuto diritto di trattenuta su retribuzione”

8 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Tribunale di Roma – IV Sezione Lavoro – in merito all’obbligo di Poste Italiane a trattenere, dalle buste paga dei propri dipendenti, le quote sindacali, in una sentenza evidenzia “il diritto di Confintesa Poste di conseguire il pagamento della quota associativa mediante trattenuta sulla retribuzione mensile dei propri associati e il […]

[…]