Il ricorso del Budoni verrà bocciato: c’è un precedente in favore del Calcio Avellino

Il Budoni ha presentato ricorso contro le posizioni di Pizzella, Morero e Tribuzzi, squalificati ieri dal Giudice Sportivo e regolarmente in campo con la maglia del Calcio Avellino, che si dice sicuro di avere agito nel rispetto delle regole. Così è stato.

I tre calciatori sanzionati domenica nel corso della gara contro la Torres hanno potuto regolarmente prendere parte al match di San Teodoro contro il Budoni, poiché il provvedimento del Giudice Sportivo diventa esecutivo soltanto ventiquattro ore dopo la sua comunicazione, per le società appartenenti ai campionati nazionali (dalla Serie A alla Serie D), a differenza delle partecipanti ai campionati regionali (dall’Eccellenza alla Terza Categoria).

Essendo stato comunicato soltanto ieri mattina, Pizzella, Morero e Tribuzzi sono stati regolarmente impiegati da Giovanni Bucaro: sconteranno le rispettive squalifiche a partire dalla sfida di domenica contro il Latina.

Nonostante le proteste del Budoni, il Calcio Avellino è assolutamente tranquillo. C’è un precedente che assiste la tesi della società irpina e riguarda proprio una gara del girone G, quello dei biancoverdi, del campionato di Serie D 2015-2016.

Nel corso di Torres-Olbia, in programma mercoledì 14 ottobre 2015, scesero regolarmente in campo l’attaccante della Torres, Giancarlo Lisai e il centrocampista dell’Olbia, Alessandro Steri pure essendo stati espulsi la domenica precedente.

Anche in quel caso la comunicazione del Giudice Sportivo arrivò il giorno stesso dell’incontro e le due sanzioni furono applicate a partire dal turno successivo. Un precedente che conforta ulteriormente il Calcio Avellino e affossa le speranze del Budoni di poter ottenere il 3-0 a tavolino.

Ultimi Articoli

Top News

Mes, Visco “Dal punto di vista economico solo vantaggi”

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Da un punto di vista economico” il Mes “ha solamente vantaggi: non si va sul mercato, è a lunga scadenza, a condizioni buone e la condizionalità è solamente spendere i soldi nel settore per il quale è stato disegnato questo fondo”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, nel […]

[…]

Top News

Conte “E’ tempo di rinnovamento, serve rigenerazione dell’economia”

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Siamo nella fase più acuta di una crisi globale, economica e sanitaria. L’antico modello di economia civile ci può salvare e può diventare il fulcro ideale. Non possiamo tornare alla normalità, questo è tempo di rinnovamento. Mi piace parlare di rigenerazione dell’economia”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato in […]

[…]

Top News

Quartararo trionfa in Catalogna, Dovizioso e Rossi fuori

27 Settembre 2020 0
MONTMELO’ (SPAGNA) (ITALPRESS) – Fabio Quartararo vince il Gran Premio della Catalogna, ottavo appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGP. Il pilota francese della Yamaha Petronas al Montmelò ritrova il successo e soprattutto la leadership del campionato. Seconda posizione e terza posizione per i due spagnoli del team Suzuki, Joan Mir e Alex Rins, mentre il […]

[…]

Top News

Bottas vince il Gp di Russia davanti a Verstappen e Hamilton

27 Settembre 2020 0
SOCHI (RUSSIA) (ITALPRESS) – Valtteri Bottas vince il Gran Premio della Russia davanti alla Red Bull di Max Verstappen e al compagno di scuderia Mercedes Lewis Hamilton. A Sochi, il finlandese approfitta dei dieci secondi di penalità inflitti al leader del Mondiale (fatali alcune prove di partenza nel pre-gara al di fuori delle zone apposite) […]

[…]