Il Coronavirus non risparmia neppure Santa Rita: annullata la processione del 22 maggio

Il Coronavirus ha fermato una delle celebrazioni religiose più importanti e seguite dalla cittadinanza irpina: la processione di Santa Rita.

Il 22 maggio, la Santa delle cause impossibili non sarà scortata per le strade di Avellino, a causa delle restrizioni imposte dal Governo e dalla Regione Campania per prevenire e fronteggiare il contagio del Covid-19.

Decine di migliaia di fedeli non potranno assistere neppure alla Santa Messa, in programma nella Chiesa di San Francesco Saverio. Annullata anche la funzione della Novena, fissata il 13 maggio.

Nonostante l’accordo raggiunto ieri tra il Governo italiano e il CEI, la dolorosa decisione si è resa necessaria vista l’impossibilità di controllare o limitare l’afflusso di gente che, ogni anno, si reca in visita alla Santa.

Impossibile contingentare l’ingresso in chiesa dei fedeli facendo rispettare turni e distanza di sicurezza. Da qui la decisione di chiudere le porte alla Chiesa di San Francesco Saverio.

Ultimi Articoli

Top News

Superlega dimezzata, lasciano i club inglesi

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I club fondatori della Superlega, annunciata domenica sera, si sono già dimezzati dopo le forti pressioni del mondo dello sport e della politica. A meno di 48 ore dall’annuncio del rivoluzionario torneo, cinque club inglesi su sei (manca solo il Chelsea che lo dovrebbe ufficializzare a breve) hanno lasciato la neonata Superlega. […]

[…]

Top News

Superlega in bilico, club inglesi e spagnoli in dubbio

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le forti pressioni del mondo dello sport e della politica fanno già vacillare la Superlega. A meno di 48 ore dall’annuncio del nuovo progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio europeo, alcuni dei 12 club fondatori avrebbero manifestato i primi dubbi. In particolare quattro società inglesi potrebbero rispondere con un clamoroso dietrofront alle […]

[…]

Top News

Coronavirus, 12.074 nuovi casi e 390 decessi in 24 ore

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i nuovi positivi sono 12.074, in netta crescita rispetto gli 8.864 di ieri, e questo a fronte di un notevole incremento dei tamponi processati, 294.045, determinando un tasso di positività che scende al 4,1%. A crescere […]

[…]