Hanno tentato di dare in fiamme l’autovelox sulla superstrada Avellino-Salerno

Non è stata sicuramente autocombustione a provocare l’incendio che si è propagato nei pressi dello svincolo di Montoro, lungo la superstrada che collega Avellino con Salerno.

Le fiamme hanno raggiunto pure l’autovelox posizionato poche centinaia di metri prima dell’uscita per Montoro, in direzione Salerno.

L’apparecchiatura era già stata danneggiata nell’aprile 2018 e quindi ripristinata e tornata in uso nel mese di novembre dello scorso anno.

Le fiamme si sono propagate in fretta poichè l’autovelox è circondato da erba e sterpaglie, che nessuno si era finora premurato di tagliare.

Sul posto una pattuglia della Polizia Stradale è immediatamente intervenuta con un estintore per evitare che le fiamme raggiungessero l’apparecchiatura, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco.

Aggiornamento incendio

In serata, dall’ufficio stampa dei vigili del fuoco, è stato comunicato che – secondo una verifica compiuta dagli uomini della Stradale – l’apparecchiatura autovelox non sia stata danneggiata.

In un primo momento, anche in base alle telefonate giunte alla centrale operativa dei vigili del fuoco, si era parlato di incendio dell’apparecchiatura per il controllo della velocità.

L’autovelox, dunque, tornerà regolarmente in funzione. Per precauzione è stata rimossa la macchina fotografica e ritirata per un aggiornamento del software.

Sono in corso indagini per verificare se si tratti di un atto doloso, per tentare di mettere fuori uso l’apparecchiatura, o si sia trattato di un incendio fortuito.  Con gli uomini della Polizia Stradale sono intervenuti quelli della Polizia Scientifica della Questura di Avellino.

SPOT