Giacobbe aggredito, fermato un 27enne: ha rivelato il motivo del pestaggio

È stato individuato e fermato uno dei due aggressori di Giuseppe Giacobbe, assessore del Comune di Avellino, malmenato ieri, intorno a mezzogiorno, nei pressi della sua abitazione.

Due giovani in scooter, con il viso coperto da un casco integrale, gli si sono avvicinati, colpendolo al volto e costringendolo a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso del Moscati di Avellino. Accompagnato dal Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, Giacobbe ha sporto denuncia ai Carabinieri, che hanno immediatamente fatto scattare le indagini.

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, attraverso il numero di targa dello scooter, gli inquirenti sono risaliti all’identità di uno dei due aggressori. È un 27enne di Rione Mazzini. Ha ammesso di avere colpito Giacobbe con un pugno, riferendo ai Carabinieri pure la motivazione del gesto.

Il giovane, che non ha voluto rivelare l’identità del complice, ha dichiarato di avere agito in conseguenza al diniego, da parte di Giacobbe, di autorizzare lo svolgimento di un torneo di calcetto.

Proseguono le indagini dei Carabinieri per individuare anche il secondo responsabile dell’agguato.

 

 

 

SPOT