Fuochi d’artificio illegali: arrestato 56enne irpino

Nelle ultime ore del 2019, la Polizia di Stato ha effettuato sequestro di materiale esplodente, altamente pericoloso. Uno di questi ha portato all’arresto  del fornitore, un 56enne Irpino.

L’indagine ha preso spunto dal sequestro di 145 bombe carta di fattura artigianale non etichettate, alcune delle quali di elevata pericolosità, 40 artifici pirotecnici  ed un sacchetto contenente 10 chili di nitrato di ammonio, compiuto in provincia di Torino.

Le successive attività di indagine hanno consentito di individuare il fornitore: un 56enne residente nell’avellinese, tratto in arresto dagli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e dal personale della Questura di Avellino, poiché responsabile di detenzione di esplosivo.

Per l’uomo stati disposti gli arresti domiciliari. Nel corso della perquisizione, in alcuni locali di proprietà dell’arresto sono stati rinvenute 48 bombe carta “Thunder” e manufatti esplodenti estremamente pericolosi.

Nel corso dell’attività è stata denunciata anche la sorella del 56enne: presso la sua rivendita di materiale pirotecnico, gli Agenti hanno trovato e sequestrato oltre 24 chili di materiale pirotecnico, in esubero al quantitativo massimo detenibile come prescritto dalla licenza prefettizia.      

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]