Fiume Sabato rosa, i medici per l’ambiente chiamano il ministro Costa

I medici per l’ambiente della Campania lanciano un appello al ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Nei giorni scorsi le acque del fiume Sabato si sono colorate di rosa.  La sezione Isde di Avellino e l’associazione Salviamo la Valle chiedono chiediamo “un’ iniziativa risolutiva per la sconcertante situazione di inquinamento della valle del Sabato. Sono anni che denunciamo lo stato di grave compromissione della qualità dell’aria, delle acque e del suolo, senza essere ascoltati!”

“L’episodio dello sversamento di liquami nel fiume Sabato, così imponente da colorarlo di rosa, ci sollecita, considerate le mancate risposte, una iniziativa forte e definitiva. Veramente mo’ basta! Chiediamo ad Avellino un incontro – entro un mese – con l’assessore regionale Fulvio Bonavitacola ed il ministro dell’ambiente Costa”

“Il tavolo dovrà produrre atti concreti per la soluzione di questo problema che da anni denunciamo. Attendiamo risposte altrimenti si solleverà forte e rumorosa la protesta dell’intera comunità di cittadini esausti della Valle del Sabato”

Ultimi Articoli