Festa della Candelora, niente eventi, solo celebrazioni religiose: come raggiungere Montevergine

Vittorio D’Alessio, Sindaco di Mercogliano, ha annunciato che per il prossimo 2 febbraio non è previsto alcun evento per la Festa della Candelora, ma che si terranno solo le celebrazioni religiose presso il Santuario di Montevergine, in tre differenti orari: alle 9, alle 11 e alle 13.

L’accesso al Santuario è consentito a un massimo di 200 persone per ogni Santa Messa e sarà obbligatorio il controllo della temperatura attraverso il termo-scanner posto all’ingresso del Santuario, oltre che l’utilizzo della mascherina.

Si potrà raggiungere la vetta solo attraverso la funicolare, che funzionerà con corse continue dalle ore 8 alle ore 15, con viaggi ogni mezz’ora, al costo di 5 euro a biglietto. Eliminate le navette, vietato l’arrivo al Santuario con mezzi propri o pullman organizzati. La strada per Montevergine sarà interdetta al traffico veicolare.

Elena Picciocchi

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]