Fermato a bordo di una Panda modificata, in possesso di 10mila euro di cocaina: arrestato

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un 44enne di Altavilla Irpina, arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.

I fatti si sono svolti nella tarda mattinata di ieri a Grottolella: l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Investigativo è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa.

Gli investigatori, dopo aver attentamente monitorato i movimenti del 44enne considerato di possibile interesse nella lotta alla droga, gli hanno intimato l’“Alt” mentre era a bordo di una Panda.

I sospetti avuti dagli operanti hanno trovato conferma quando, all’esito della perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti 100 grammi di cocaina pura e 5.500 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

A dir poco singolare il sistema di occultamento presente nell’utilitaria, ricavato nella plancia dell’auto dove solitamente è istallato il sistema airbag per il passeggero: l’inserimento di uno spinotto permetteva l’alimentazione di un congegno elettrico che, premendo un pulsante nascosto sotto al cruscotto, azionava l’apertura del cassetto mascherato dalla parte di plastica soprastante l’airbag.

Il 44enne, le cui responsabilità venivano sancite dalle prime analisi tossicologiche, è stato così dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito espletate negli uffici della Caserma “Litto”, condotto alla Casa Circondariale di Avellino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La cocaina (del valore commerciale al dettaglio sulla piazza avellinese calcolato in oltre 10.000 euro) è stata sottoposta a sequestro unitamente al denaro e ai due cellulari trovati in possesso dell’arrestato.

Ultimi Articoli

Top News

Rebic, Kessie e Leao, il Milan vince 3-1 a Parma

10 Aprile 2021 0
PARMA (ITALPRESS) – Il Milan vince, Ibrahimovic si fa espellere. Al Tardini la squadra di Pioli in 10 uomini per mezz’ora batte il Parma 3-1 e continua la sua marcia vincente in trasferta: il Milan ha vinto quindici delle ultime diciassette partite lontane da San Siro collezionando ventuno dei ventinove punti del 2021 proprio tra […]

[…]

Top News

Coronavirus, 17.567 nuovi positivi e 344 decessi nelle ultime 24 ore

10 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Calano i contagi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Secondo il bollettino del ministero della Salute i nuovipositivi sono 17.567 (ieri erano stati 18.938), ciò afronte di 320.892 tamponi processati e che determina un tasso dipositività leggermete in crescita al 5,4%. I decessi scendono a 344; 20.483 i guariti mentre gli attuali […]

[…]

Top News

Pirlo “La vittoria sul Napoli serve se troviamo continuità”

10 Aprile 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – “Cosa vorrei rivedere della partita col Napoli? Lo spirito. E’ più facile trovare energie e giocare questo tipo di partite e invece dobbiamo mantenere la stessa concentrazione e lo stesso atteggiamento anche contro le altre squadre. Col Napoli c’era grande unità d’intenti, grande sacrificio, ed è quello che ti porta a ottenere […]

[…]

Top News

Banca del Fucino sostiene la cultura e i teatri

10 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il tema della responsabilità sociale dell’impresa è da tempo molto dibattuto. In effetti, ogni impresa è – o dovrebbe essere – consapevole dell’impatto che la propria attività esercita sulla società, anche al di là del suo immediato ambito di azione. Questo vale in particolare per le banche, che rappresentano uno snodo essenziale […]

[…]