Fatture false, truffe ed usura: chiusura indagini per 28 indagati

Fatture false, truffe, prestiti ad usura. In 28 ora rischiano il processo. La Procura della Repubblica di Avellino ha chiuso le indagini su ventotto persone, tra le quali figurano decine di imprenditori decine di imprenditori di Solofra e Salerno, chiamati a rispondere a vario titolo di usura ed emissione di fatturazioni per operazioni inesistenti al fine di evadere le imposte sui redditi. 

Contestata dalla pubblica accusa anche una truffa da settantamila euro ai danni di un compratore straniero di pelli posta in essere da alcuni degli indagati.

Il procuratore contesta ad alcuni degli indagati anche l’aver prestato denaro con l’applicazione di tassi di interesse del 132% annui. A finire nelle grinfie degli usurai un imprenditore che a fronte di un prestito di poco superiore agli ottomila euro darebbe stato costretto a restituire il mese successivo più di diecimila euro. Ed ancora a fronte di un finanziamento di trentamila euro la vittima sarebbe stata costretta a versare tremila euro al mese di interessi.

Gli inquirenti hanno anche accertato un vincolo associativo tra quattro degli indagati volto a commettere diverse violazioni in materia di tributi.

Questi i nomi degli indagati: Generoso Giaquinto, Gianfranco Grimaldi,  Francesco Vietri e Rocco Ravallese di Solofra, Roberto Guarnaccia di Mercato San Severino, Gerardo Iannone di Mercato San Severino, Alfonso De Maio di Solofra, Giuseppina De Stefano di Solofra, Maria Ricci, Valentino Botta, Nicola Vietri di Solofra, Clelia Strianese, Angelo Scafuro, Anthes Alessandro Belsole, Graziano Walter Ferrante, Nunziante Nastri, Antonio Parrella, Pasquale D’Urso, Antonio Troisi, Giovanni Angelo Gagliardi, Giovanni Capriolo, Anna D’Urso, Roberto Casaburi, Antonio Giordano, Giuseppe Mario Troisi, Gioconda Piccirillo. 

 

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]