Elezioni, Petitto: “Auguri ai candidati, chiunque sarà scelto si prenda cura dell’Irpinia”

Livio Petitto, candidato alle elezioni regionali in Campania, ha rivolto un messaggio di auguri a tutti i candidati in vista delle votazioni del 20 e 21 settembre.

Ho iniziato questa campagna elettorale augurando a tutti un buon percorso e, dunque, voglio farlo anche ora che ci apprestiamo a esprimere la nostra preferenza di voto.

Chiunque rappresenterà il nostro territorio dovrà assumersi una grande responsabilità nei confronti degli Irpini; dovrà avere la forza necessaria per rivendicare diritti che mancano da decenni; dovrà esprimere la capacità di progettare e investire sulle nostre risorse umane e sulle nostre maestranze.

Dovrà guardare negli occhi i propri figli ogni qualvolta un solo centesimo verrà sottratto, ancora, alle aree interne.

In questi mesi tutti i candidati hanno toccato con mano le criticità e le potenzialità di queste colline e per questo non saranno giustificati ulteriori distrazioni. Abbiamo tutto ma non siamo riusciti a valorizzare questo patrimonio.

Queste ultime settimane, inoltre, l’Irpinia ha ospitato i maggiori rappresentanti dei partiti: Lega, M5S, FdI, PSI, FI… Avrei voluto citare anche il PD ma, purtroppo, nessun big del Nazareno è stato ospitato.

Ma al di là della condizione clinica preoccupante del Partito Democratico in Irpinia, spero vivamente che questi esponenti nazionali possano ricordarsi di noi anche dopo.

Ringrazio il Governatore De Luca che, nonostante i suoi fitti impegni, ha trovato anche il tempo per un caffè fuori porta lungo il nostro corso principale.

Colgo dunque l’occasione per invitare, ancora una volta, tutti i cittadini al voto e ringrazio sin da subito coloro che lavoreranno per garantire sicurezza durante le operazioni elettorali.

Concludo questo augurio ribadendo con forza che la nostra terra ha bisogno d’amore, di onestà, di determinazione e di scelte coraggiose.

Chiunque sarà eletto dovrà curare le ferite profonde di queste colline e offrire una strategia lungimirante che guardi al benessere collettivo e non individuale. L’Irpinia torni fiorente, rigogliosa e una terra di opportunità e concretezze.

3

Auguri.

Livio Petitto“.

Ultimi Articoli

Top News

Altro esordio per Pirlo “Fondamentale vincere la prima in Champions”

19 Ottobre 2020 0
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Sono tranquillo, non posso più giocare e quindi lascio un pò più di tensione ai giocatori. Non vedo l’ora di iniziare, sarà la mia prima partita da allenatore in Champions e la prima partita è fondamentale, è da vincere per avere un prosieguo del girone con più sicurezze e tre punti […]

[…]

Top News

Ballottaggi, Agrigento al centrodestra e Carini riconferma Monteleone

19 Ottobre 2020 0
PALERMO (ITALPRESS) – Agrigento volta pagina ed elegge come sindaco il medico Franco Miccichè, sostenuto da Vox, Forza Italia, Diventerà Bellissima e liste civiche. E’ uno dei risultati del voto per i ballottaggi in Sicilia, caratterizzato dalla bassa affluenza. Erano quattro i comuni chiamati alle urne. Oltre ad Agrigento, unico capoluogo di provincia, anche Carini, […]

[…]

Top News

Manovra da 39 miliardi, Conte “Sarà espansiva, no aumento tasse”

19 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La manovra economica che è stata approvata ha due obiettivi: il sostegno e il rilancio dell’economia italiana. Abbiamo concepito interventi, elaborato un progetto di manovra che guarda al breve, medio ma in prospettiva anche al lungo periodo per restituire fiducia e sviluppo al Paese. Mantiene una impostazione di forte espansione, non prevediamo […]

[…]

Top News

Rinasce ex sede Juventus a Torino, sarà hub urbano grazie a Banca Sella

19 Ottobre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – L’immobile di proprietà di Banca Sella di corso Galileo Ferraris 32 a Torino con il progetto dello studio Carlo Ratti associati si trasformerà in un hub urbano: un luogo di lavoro aperto alla città, con l’affiancamento di funzioni private a funzioni aperte al pubblico, sul modello dell’Open innovation center. Il Consiglio comunale […]

[…]

Top News

Arriva al cinema “Banksy – L’arte della ribellione”

19 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dal 26 al 28 ottobre arriva in sala “Banksy – L’arte della ribellione”, il lungometraggio distribuito da Adler Entertainment che porta per la prima volta sul grande schermo la storia completa della carriera di Banksy – la cui identità è ancora avvolta nel mistero: dai primi lavori come giovane artista underground a […]

[…]