De Mita da Fazio: “La situazione attuale ? Non è drammatica ma è tragica”

Evoca l’immagine di Gorbaciov che intona “dicitencello vuje”, scomoda Aristotele, Catone e Macchiavelli. Risponde con la solita arguzia alle domande di Fabio Fazio a  Che tempo che fa. Insomma è Ciriaco De Mita show. Al centro dell’intervista – come è facile immaginare – c’è la delicata situazione che si è venuta a creare dopo il voto del quattro marzo.

Fazio gli chiede se ci sarà l’accordo che dovrà portare al futuro Governo. De Mita ammette: ““Non lo so, per la prima volta in vita non riesco a capire le cose che accadono. O partiti diversi si mettono insieme per un programma comune, oppure se conservano la diversità di pensiero è impossibile trovare una maggioranza”. E quando il padrone di casa gli chiede di sintetizzare nello spazio di un tweet un giudizio sulla situazione politica nazionale il sindaco di Nusco afferma: “La situazione attuale non è drammatica, ma è tragica”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]