De Luca: “Tra 15 giorni potremmo uscire dalla zona gialla. A noi pochi vaccini, rischiamo la tragedia”

Il presidente Vincenzo De Luca è tornato a parlare di Coronavirus, puntando il dito contro il Governo e chiedendo buon senso e attenzione ai propri corregionali:

“Nel prossimo fine settimana si rischia una nuova esplosione del contagio. Avremo San Valentino e Carnevale, ma se non rispettiamo le regole tra 15-20 giorni accadrà quello che vuole il Governo: la Campania sarà costretta a uscire dalla zona gialla“, ha dichiarato il governatore della Campania.

Sulla didattica a distanza: “Cerchiamo di evitare assembramenti in luoghi chiusi nelle scuole, nei cinema e nei teatri. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha responsabilizzato le amministrazioni comunali per evitare che i Sindaci si nascondino dietro le ordinanze. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità”.

Sui vaccini: “140mila persone hanno ricevuto entrambe le dosi. Sono poche, perché ne abbiamo ricevuto poche. La Regione Campania sta conducendo una guerra per cercare di avere lo stesso numero riservato alle altre regioni, con questo ritmo, rischiamo di far riemergere le varianti del virus e rendere inutili le vaccinazioni. Sarebbe una tragedia“.

SPOT