De Luca replica a Salvini: “E’ tre volte somaro. Noi campani non siamo sciacalli come lui”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. The President of the Campania Region Vincenzo De Luca

È arrivata puntuale, nella consueta conferenza stampa del venerdì pomeriggio, la replica di Vincenzo De Luca a Matteo Salvini.

Il leader della Lega aveva criticato gli assembramenti di Napoli per i festeggiamenti della vittoria della Coppa Italia della squadra di Gattuso, chiamando in causa De Luca, attaccato per il mancato intervento.

“Il somaro politico ha ripreso a ragliare. I suoi commenti sono pieni di sciacallaggio e razzismo. Quello che è successo a Napoli sarebbe accaduto in tutte le città d’Italia e del mondo.

A Torino, durante una finale di Champions, ci sono stati morti e feriti. La movida c’è in ogni parte d’Italia. Il cafone politico ha dimostrato di essere tre volte somaro, non una volta sola.

Se uno organizza a Roma una manifestazione il 2 giugno, in barba a ogni norma contro gli assembramenti e si permette di aprire bocca, vuol dire che ha la faccia come il suo fondoschiena usurato.

Poi mi chiede cosa ne penso di un assembramento notturno, quando l’obbligo di garantire il rispetto delle norme nazionali riguarda il Ministero dell’Interno e il Prefetto. Siamo di fronte ad atti di volgare sciacallaggio. Se avessimo adottato lo stesso criterio, noi Regione Campania avremmo dovuto usare parole di fuoco nei confronti di altre realtà del nord e di sistemi sanitari dove si sono registrate migliaia di morti.

In Campania si sono registrati 4615 casi totali. Il Veneto ha avuto il quadruplo di contagi e la Lombardia hanno avuto morti 40 volte superiori ai nostri.

Se fossimo stati sciacalli avremmo dovuto scatenare una campagna mediatica, ma noi diversamente dal Neanderthal siamo persone civili e siamo solidali agli altri cittadini italiani”, ha concluso De Luca.

Ultimi Articoli

Senza categoria

Catania Avellino 2-2. Lupi belli a metà

20 Ottobre 2021 0

Settimo pareggio in stagione per la squadra di Piero Braglia che pareggia al Massimino di Catania 2-2. E dopo 20 anni porta punti a casa da questa trasferta (l’ultimo pareggio nel 2001, l’ultima vittoria risale addirittura al […]

Top News

Atalanta rimontata all’Old Trafford, CR7 condanna la Dea

20 Ottobre 2021 0
MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Non basta all’Atalanta un doppio vantaggio iniziale per avere la meglio sul Manchester United. All’Old Trafford sono Ronaldo e compagni a passare in rimonta per 3-2 al termine di una sfida emozionante. I bergamaschi partono bene e passano al 15′. Ilicic serve Zappacosta sulla destra che mette in mezzo un rasoterra […]

[…]

Top News

La Juve vince anche in Russia, Kulusevski stende lo Zenit

20 Ottobre 2021 0
SAN PIETROBURGO (RUSSIA) (ITALPRESS) – Tre ottimi punti quelli ottenuti dalla Juventus a San Pietroburgo grazie all’1-0 nella terza giornata del Gruppo H di Champions League. Quella contro lo Zenit si è confermata ancora una volta una sfida difficile e avara di gol così com’era già successo nel doppio confronto della stagione 2008-2009 quando i […]

[…]

Top News

Vaccino, Speranza “Valuteremo terza dose su evidenzia scientifica”

20 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La terza dose è stata autorizzata per gli immunocompromessi, in questo caso non si tratta di un richiamo ma di un completamento di vaccinazione primaria. Le altre categorie sono gli ultra 80enni, gli ospiti delle Rsa e i fragili di ogni età. L’evidenza scientifica ci porterà a valutare la terza dose anche […]

[…]

Ariano Irpino

Ariano Irpino, giovane precipita dal ponte della panoramica

20 Ottobre 2021 0

Un giovane di 31 anni è morto ad Ariano Irpino precipitando da un viadotto in via Maddalena. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Ariano Irpino. La salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata portata […]