De Luca replica a Salvini: “E’ tre volte somaro. Noi campani non siamo sciacalli come lui”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. The President of the Campania Region Vincenzo De Luca

È arrivata puntuale, nella consueta conferenza stampa del venerdì pomeriggio, la replica di Vincenzo De Luca a Matteo Salvini.

Il leader della Lega aveva criticato gli assembramenti di Napoli per i festeggiamenti della vittoria della Coppa Italia della squadra di Gattuso, chiamando in causa De Luca, attaccato per il mancato intervento.

“Il somaro politico ha ripreso a ragliare. I suoi commenti sono pieni di sciacallaggio e razzismo. Quello che è successo a Napoli sarebbe accaduto in tutte le città d’Italia e del mondo.

A Torino, durante una finale di Champions, ci sono stati morti e feriti. La movida c’è in ogni parte d’Italia. Il cafone politico ha dimostrato di essere tre volte somaro, non una volta sola.

Se uno organizza a Roma una manifestazione il 2 giugno, in barba a ogni norma contro gli assembramenti e si permette di aprire bocca, vuol dire che ha la faccia come il suo fondoschiena usurato.

Poi mi chiede cosa ne penso di un assembramento notturno, quando l’obbligo di garantire il rispetto delle norme nazionali riguarda il Ministero dell’Interno e il Prefetto. Siamo di fronte ad atti di volgare sciacallaggio. Se avessimo adottato lo stesso criterio, noi Regione Campania avremmo dovuto usare parole di fuoco nei confronti di altre realtà del nord e di sistemi sanitari dove si sono registrate migliaia di morti.

In Campania si sono registrati 4615 casi totali. Il Veneto ha avuto il quadruplo di contagi e la Lombardia hanno avuto morti 40 volte superiori ai nostri.

Se fossimo stati sciacalli avremmo dovuto scatenare una campagna mediatica, ma noi diversamente dal Neanderthal siamo persone civili e siamo solidali agli altri cittadini italiani”, ha concluso De Luca.

Ultimi Articoli

Top News

Superlega in bilico, club inglesi e spagnoli in dubbio

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le forti pressioni del mondo dello sport e della politica fanno già vacillare la Superlega. A meno di 48 ore dall’annuncio del nuovo progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio europeo, alcuni dei 12 club fondatori avrebbero manifestato i primi dubbi. In particolare quattro società inglesi potrebbero rispondere con un clamoroso dietrofront alle […]

[…]

Top News

Coronavirus, 12.074 nuovi casi e 390 decessi in 24 ore

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i nuovi positivi sono 12.074, in netta crescita rispetto gli 8.864 di ieri, e questo a fronte di un notevole incremento dei tamponi processati, 294.045, determinando un tasso di positività che scende al 4,1%. A crescere […]

[…]

Top News

Oscar, Pausini “Se vinco mi alzo e urlo, spero niente parolacce”

20 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – «Se perdo mi sentirò ugualmente vincitrice perchè, diciamocelo, ma chi l’avrebbe detto che sarei arrivata fino a qui! Nella vita ho imparato a essere riconoscente perchè sono stata davvero privilegiata. Se vinco allora mi alzo, urlo, spero di non dire parolacce mentre mi scoppierà sicuramente il cuore. Però la cosa che più […]

[…]

Top News

Vaccino Johnson&Johnson, Ema “I benefici superano i rischi”

20 Aprile 2021 0
AMSTERDAM (PAESI BASSI) (ITALPRESS) – “Alle informazioni sul prodotto per il vaccino COVID-19 Janssen dovrebbe essere aggiunto un avvertimento su coaguli di sangue insoliti con piastrine basse. Il PRAC ha anche concluso che questi eventi dovrebbero essere elencati come effetti collaterali molto rari del vaccino”. E’ arrivato l’atteso pronunciamento del Comitato sulla sicurezza (PRAC) dell’Agenzia […]

[…]