De Luca: “A scuola il 14? Per ora no. Voglio test sierologici obbligatori e tamponi raddoppiati”

Tamponi raddoppiati, test sierologico obbligatorio per tutti e rinvio della riapertura delle scuole sull’intero territorio campano.

Questi i punti salienti dell’intervento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “I contagi vanno diminuendo, oggi sono 170, nei prossimi giorni raddoppieremo i tamponi. Dobbiamo vaccinare tutti e raddoppiare i tamponi, altrimenti gli ospedali non reggeranno”, ha detto De Luca.

Confermate le indiscrezioni sul posticipo della riapertura delle scuole: “Stiamo cercando di far arrivare in Campania quanto più materiale possibile per aprire in sicurezza. Ad oggi non possiamo farlo il 14 settembre. Ma gli alunni non misureranno la febbre a casa, ogni scuola sarà dotata di termoscanner”.

E sui test sierologici: “Il governo dice che sono su base volontaria, per me devono essere obbligatori. In Campania ne abbiamo effettuati 38mila il 23,8% della popolazione. Dobbiamo arrivare al 100%”.

 

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Fedriga “Coprifuoco alle 23 priorità regioni”

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La nostra priorità come Regioni è quella del coprifuoco. Abbiamo proposto all’unanimità un miglioramento della bozza del decreto, con la richiesta dello spostamento del coprifuoco dalle 22 alle 23”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni, intervenuto a Radio Kiss Kiss. “Pensiamo ai […]

[…]

Top News

Carabinieri, biciclette elettriche ai reparti nei parchi nazionali

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Un cuore agli ioni di litio da 630 wattora, tutto Made in Italy, alimenta il motore elettrico delle nuove e-bike in dotazione all’Arma dei carabinieri.Le prime sessanta trekking bike a pedalata assistita sono già state distribuite ai venti reparti carabinieri che operano nei parchi nazionali per la tutela della biodiversità e del […]

[…]