Da Napoli per commettere furti in Valle Ufita: arrestati due trentenni

La scorsa notte, i Carabinieri della compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto due trentenni di Napoli, sorpresi a rubare.

I due avevano deciso di mettere a segno dei colpi nei comuni di Carife e Vallata, asportando costosi attrezzi da lavoro. L’azione ha insospettito alcuni residenti che non hanno esitato ad allertare con tempestività il “112”.

I ladri hanno abbandonato la refurtiva dandosi alla fuga a bordo del loro veicolo, ma il maldestro tentativo è stato immediatamente fermato dai Carabinieri, intervenuti fin dall’inizio con una seconda pattuglia della Stazione di Castel Baronia.

La perquisizione ha permesso di rinvenire in loro possesso anche alcune dosi di hashish (per un peso complessivo di circa due grammi) che sono state sottoposte a sequestro.

Condotti in Caserma, i due, entrambi gravati da specifici precedenti di polizia, sono stati dichiarati in arresto e tradotti alla Casa Circondariale di Ariano Irpino. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita agli aventi diritto.

Ultimi Articoli

Top News

Bankitalia “Debito pubblico sostenibile, ma serve più crescita”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’indicatore di sostenibilità del debito di lungo periodo calcolato dalla Commissione europea suggerisce che, superati gli effetti della crisi, l’aggiustamento dei conti richiesto per stabilizzare il nostro debito sia contenuto, in linea con quello medio dei paesi dell’area dell’euro. Ciò conferma che il debito pubblico dell’Italia è sostenibile”. Così i rappresentanti della […]

[…]

Top News

Birra Messina, una piattaforma sulle meraviglie inattese della Sicilia

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Partendo dalla Sicilia che non ti aspetti, è nata l’idea di un viaggio attraverso storie di successo dell’Isola che ora vivono nella piattaforma digitale di Birra Messina “La Sicilia si sente”: 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che, attraverso la voce dei protagonisti, parlano di chi […]

[…]