Crisi idrica, il pozzo di S. Eustachio a Montoro torna in funzione

Il pozzo idrico di S. Eustachio a Montoro ritorna in funzione. Nella giornata di ieri sono state ultimate le prove tecniche sull’impianto a carboni attivi. La sua funzione: abbattere l’eventuale presenza di tetracloroetilene nell’acqua emunta dal pozzo. E’ da dire che i test effettuati nel corso della settimana hanno tutti dato esito negativo. Azzerati i parametri di pce e l’acqua è assolutamente potabile.

Giovedì l’Alto Calore servizi ha incassato il parere favorevole dell’Arpac e ieri è arrivata l’autorizzazione provvisoria dell’Asl necessaria ad effettuare le ultime simulazione. Nella giornata di domani a Corso Europa, sede dell’Acs, dovrebbe essere protocollata l’autorizzazione definitiva rilasciata dall’Asl.

Un ultimo tassello che consentirà ad Alto Calore servizi di utilizzare l’acqua del pozzo. 40 litri al secondo di cui beneficeranno anche i comuni di Forino, Contrada, Monteforte ed il serbatoio di contrada Cesine che alimenta la zona di Avellino compresa tra San Tommaso e Bellizzi. 

SPOT