Crisi idrica a Montoro, Bianchino: “Azioni irresponsabili e pregiudizievoli contro la mia comunità”

Il primo cittadino di Montoro Mario Bianchino scrive al presidente dell’Acs, al direttore generale Acs, al responsabile del personale e per conoscenza al Prefetto di Avellino ed al comando carabinieri. Al centro della nota la sospensione dell’erogazione idrica di questa mattina. “La sospensione dell’erogazione idrica del giorno 22 giugno, ore 11,00, comunicata al comune pressoché alla stessa ora ha creato non solo stupore e sorpresa ma oggettivi problemi ulteriori alle famiglie agli operatori economici, agli uffici pubblici ed alle scuole. La sospensione dell’erogazione idrica in orario diurno appare sicuramente come conseguenza di una disfunzione operativa nell’orario serale precedente con mancato riempimento del serbatoio. Spiace molto della conoscenza che nella giornata di ieri un operatore dell’azienda Acs abbia subito una aggressione. In ogni caso a tanto non dovrebbe addivenirsi in nessun caso. Esprimiamo solidarietà ai dipendenti dell’Acs per l’accaduto ma appare assurdo e illogico oltre che antigiuridico che qualcuno aspetti una presunta scorta della polizia municipale per recarsi al serbatoio per la chiusura. E’ veramente assurdo quanto accaduto. Siamo convinti che l’azienda Acs di cui questo comune è socio adotti ogni provvedimento a tutela di questa comunità ed eviti che possano verificarsi episodi di tale gravità con pregiudizio a famiglie, uffici ed operatori economici”.

“Questo comune ha sempre svolto il proprio ruolo operativo e contributivo per ogni esigenza insorta nelle crisi idriche ed ha sempre biasimato azioni e dichiarazioni mirate alla protesta senza consapevolezza del problema; non può tollerare che avvengano simili azioni pregiudizievoli per la comunità perchè derivazioni di assoluto senso di irresponsabilità, superficialità e distanza dai problemi della gente”.

Il comune ha intanto previsto la distribuzione, mediante autobotti, dislocati lungo le strade del territorio, di acqua non potabile. Eventuali urgenze di acqua non potabile, possono essere richieste al Servizio Protezione Civile: U.O. Piano 0825 502470 – 3487010998… U.O. Torchiati 0825 5238 76 – 3287779764

SPOT