Covid-19, focolaio negli uffici della Provincia di Avellino: c’è un quarto caso

Un altro dipendente dell’Amministrazione Provinciale di Avellino è risultato positivo al Covid-19.

Si tratta di una donna di origine sannita che risiede però a Mercogliano.

La dipendente si aggiunge ai coniugi, entrambi in servizio presso la Provincia di Avellino, residenti in Rione Mazzini nel capoluogo, e del dirigente di Palazzo Caracciolo.

Quest’ultimo ha partecipato a una riunione organizzativa quando era già stato sottoposto ad accertamenti ma non si conosceva l’esito del tampone orofaringeo.

I quattro dipendenti della Provincia rientrano tra gli attuali 16 contagiati che si registrano ad Avellino.

Si tratta di un uomo, 60 anni, attualmente ricoverato presso l’Azienda ospedaliera Moscati. Asintomatici gli altri tre: la 52enne moglie del dipendente ricoverato, pure dipendente presso l’Amministrazione Provinciale, un uomo di 46 anni residente pure ad Avellino e una donna residente a Mercogliano.

C’è preoccupazione tra i circa 60 dipendenti dell’Amministrazione Provinciale.

Nessuna azione è stata intrapresa da parte dei sindacati mentre la direzione si è limitata ad una attività di sanificazione degli ambienti nella giornata di lunedì scorso.

Almeno una ventina di dipendenti, che autonomamente hanno deciso di sottoporsi all’esame del tampone, sono in attesa dei risultati.

Sarebbe il caso di estendere l’esame a tutti gli altri dipendenti e pure a quanti hanno frequentato, nei giorni scorsi, gli uffici di Palazzo Caracciolo dove ha sede l’Amministrazione Provinciale di Avellino.

La scorsa settimana, intanto, il presidente Domenico Biancardi s’è fatto vanto di avere partecipato, in qualità di ospite in prima fila, a uno spettacolo tea rale tenuto ad Avella, dov’è sindaco, da Vincenzo Salemme.

3

Il presidente ha raccontato via social, con enfasi e dettagliatamente, in lingua dialettale, il simpatico incontro con l’attore napoletano

AVELLA …e la Meraviglia di Salemme.

Ieri sera dopo lo spettacolo mi sono avvicinato per un attimo a Vincenzo Salemme per salutarlo.

Mi sono presentato  e volevo complimentarmi con lui, quando vengo subito da lui interrotto e incomincia:

“Aaaaa …tu tu sei il Sindaco di Avella e sì pur o President …brav brav….oggi m’annu ritt ka tu  si o ver o nummr 1.

E allora – ha proseguito Salemme – devi sapere che appena sono arrivato in questo paradiso di Anfiteatro mi è venuta la pelle d’oca e primm e accummincià oggi ho girato in anonimato tutt e vic e vicariell del tuo paese. E sai che ve ric? Ma stu post accussi bell a ru caspit stev stipat? Bell assai….proprio un bellissimo paese”.

Il 12 settembre si replica, stavolta con Paolo Caiazzo e Federico Salvatore, ovviamente con il presidente Biancardi in prima fila nell’anfiteatro di Avella, per poi raccontare pure questi suoi nuovi incontri.

Quanto avviene coi tamponi e il Covid-19 lo racconteranno invece i comunicati ufficiali degli uffici dell’Asl 2 di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Antitrust, istruttoria su 4 compagnie per voli cancellati

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato quattro procedimenti istruttori – e altrettanti sub-procedimenti cautelari – nei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling, dopo avvii analoghi nei confronti di Alitalia e Volotea dello scorso luglio ed in base ad un crescente numero di segnalazioni da parte […]

[…]

Top News

Sacra Corona Unita, 13 arresti della Polizia a Brindisi

25 Settembre 2020 0
BRINDISI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Brindisi sta eseguendo 13 misure cautelari nei confronti di presunti appartenenti alla Sacra Corona Unita e a quella frangia storica facente capo al clan Campana, attiva sul territorio brindisino.All’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, stanno prendendo parte oltre 100, tra agenti della Polizia di Stato, […]

[…]

Top News

Supercoppa europea al Bayern, Siviglia ko ai supplementari

24 Settembre 2020 0
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Nella notte di Budapest la sfida tra le due regine d’Europa incorona la squadra più forte sulla carta e alla fine anche la più lucida e in condizione dopo 120′ di gioco. Il Bayern Monaco batte il Siviglia per 2-1 ai supplementari con le reti di Goretzka (34′) e Javi Martinez […]

[…]

Top News

Milan-Bodo/Glimt 3-2, rossoneri allo spareggio con il Rio Ave

24 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Missione compiuta per il Milan a San Siro, seppur con alcune difficoltà. I ragazzi di Pioli battono per 3-2 i norvegesi del Bodo/Glimt grazie ai gol di Calhanoglu (doppietta) e del baby Colombo e centrano il pass per i playoff di Europa League, ultimo ostacolo sulla strada verso la fase a gironi, […]

[…]