Coronavirus, variante africana in Campania: è colpa di Osimhen del Napoli?

Secondo quanto riportato dal sito “Il Napolista” sarebbe stato Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, a portare in Campania la variante africana del Covid-19.

E’ lui, secondo il portale, il professionista indicato dalla Regione Campania in un post su Facebook pubblicato ieri, nel quale è stato annunciato la scoperta della variante da parte della Federico II di Napoli e del laboratorio del Pascale.

“Un professionista di ritorno da un viaggio in Africa, dopo il tampone, è risultato positivo al Covid 19. Grazie alla collaborazione tra i laboratori della Federico II e del Pascale, Giuseppe Portella della Federico II individua il caso altamente sospetto e in tempi rapidissimi l’equipe di Nicola Normanno del Pascale ha scoperto una variante Covid mai descritta sinora in Italia”, si legge nel post della Regione Campania.

Potrebbe essere Osimhen, dunque, ad aver trasferito in Campania la nuova variante del virus, dopo un soggiorno in Nigeria, con tanto di festa di compleanno senza protezioni tenuta nel suo Paese di origine. Da quel viaggio, Osimhen rientrò in Italia positivo al Covid. La sequenza anomala riscontrata dai laboratori partenopei suonò come campanello d’allarme, fino alla notizia di ieri.

SPOT