Coronavirus, ufficiale il coprifuoco in Campania. Vietati gli spostamenti tra province: ecco l’ordinanza

E’ ufficiale: la Campania ha adottato la misura del coprifuoco a partire dalle ore 23 di domani, venerdì 23 ottobre, fino al prossimo 13 novembre.

Lo hanno annunciato la Regione e il suo Governatore, Vincenzo De Luca, con l’Ordinanza n. 83, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19».

Dalle ore 23 fino alle 5 del mattino seguente saranno consentiti soltanto gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o d’urgenza, mentre durante l’arco della giornata sarà vietato, tranne che per motivi lavorativi, scolastici o di salute, lo spostamento tra le varie province della Campania.

Stretta sugli esercizi commerciali, che dovranno chiudere entro le ore 23 e non potranno riprendere l’attività sino alle ore 5 del giorno successivo. In caso di inosservanza sanzioni amministrative e la chiusura degli esercizi commerciali da 5 a 30 giorni.

Ultimi Articoli

Top News

Iss, l’epidemia resta a livelli critici

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’epidemia in Italia si mantiene a livelli critici sia perchè l’incidenza di nuove diagnosi resta molto elevata e ancora in aumento, sia per gravità con un significativo impatto sui servizi assistenziali. E’ quanto recita il Report settimanale sul Monitoraggio della Fase2 redatto dalla cabina di regia governo-regioni, Ministero della Salute e Istituto […]

[…]