Coronavirus, quattro pazienti dimessi dal Moscati. Il punto sui ricoveri

Momenti di gioia nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati per due pazienti che hanno lasciato ieri pomeriggio il reparto.

Si tratta di Sabino De Venezia, 61enne di Atripalda e di Salvatore Del Vecchio, 50enne di Monteforte Irpino. Il primo è stato trasferito in un vicino centro di riabilitazione, l’altro, che necessita ancora di qualche giorno di monitoraggio, è stato trasferito nell’Unità operativa non Covid di Medicina generale del plesso ospedaliero di Solofra.

«Entrambi, risultati negativi già da un paio di settimane al nuovo Coronavirus – racconta Angelo Storti, responsabile dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Moscati -, sono stati prima estubati e poi, gradualmente, sono stati adattati alla respirazione spontanea. Il sorriso che riceviamo al momento del risveglio dei pazienti che riescono a sconfiggere questo maledetto virus è per noi operatori un’emozione indescrivibile».

Il 61enne atripaldese era ricoverato dal 14 aprile scorso ed era stato trasferito in terapia intensiva il 17. Del Vecchio, invece, era ricoverato dal 25 marzo ed era entrato in terapia intensiva il 6 aprile.

Nella giornata di ieri sono stati dimessi un 52enne di Montoro e una 55enne di Aiello del Sabato. Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati risultano ricoverati 15 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva.

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]