Coronavirus, positivi due ragazzi avellinesi. Tre operatori sanitari contagiati al Moscati

Avellino si conferma uno dei comuni irpini più colpiti dal Coronavirus. A preoccupare, oltre al numero di contagi quotidiani (ieri eranl sette), è l’età dei positivi.

Tra i casi registrati nelle ultime 24 ore figurano due ragazzi di 14 e 16 anni: ragazzini, come il 15enne ricoverato al Moscati di Avellino, con tosse e problemi respiratori.

In totale sono 903 i casi irpini registrati nella seconda ondata del contagio, da inizio luglio. Mirabella Eclano e Cervinara sono I due comuni più colpiti rispettivamente con 115 e 107 positivi.

Al Moscati continua il via vai di ambulanze e tre operatori sanitari hanno contratto il Covid-19 negli ultimi giorni, impegnati nello svolgimento delle loro funzioni, nei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia.

Si tratta di un dirigente medico (Cardiologia), un tecnico perfusionista (Cardiologia) e un’infermiera (Cardiochirurgia).

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]