Coronavirus, paura a Mercogliano: 8 positivi in 24 ore e 50 persone in isolamento

Mercogliano trema per il boom di contagi registrati nelle ultime ore nel comune irpino.

Otto persone sono risultate positive al tampone, quattro di questi sono giovani, in 50 sono finiti in isolamento perché contatti diretti dei contagiati, in attesa dell’esito del tampone naso-faringeo.

Tutto questo in sole 24 ore. Un dato preoccupante, che ha spinto il Sindaco Vittorio D’Alessio ad attivare uno screening di massa, per controllare la diffusione del virus.

A Mercogliano, tra i positivi, figura un intero nucleo familiare che ha fatto ritorno, nei giorni scorsi, da una vacanza in un’altra regione d’Italia, probabilmente la Sardegna, focolaio nazionale. Altre quattro persone, invece, sono contatti di casi positivi già registrati in precedenza, probabilmente appartenenti al focolaio di Avellino.

Inoltre risulta contagiata anche una volontaria che presta servizio all’oratorio Don Bosco, a Capocastello, struttura che ospita decine di bambini, ma fortunatamente ancora chiusa ai più piccoli.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]