Coronavirus, gravi carenze nella palazzina Alpi del Moscati: si dimettono quattro medici

Quattro medici del Moscati di Avellino hanno presentato le dimissioni al direttore generale Renato Pizzuti, per contestare le pessime condizioni lavorative nella città ospedaliera e l’assenza di salubrità all’interno della palazzina Alpi.

I medici in questione sono Dalila Bruno, Maria Grazia Montuori, Lorenzo Morante e Silvio Sena. La lettera è stata firmata il 7 ottobre.

“L’ambiente nella palazzina Alpi non garantisce il minimo di salubrità per il personale, non esiste differenziazione dei percorsi, i pazienti Covid che si affacciano dalle stanze al desk dedicato al personale, pazienti trasportati nel reparto dal pronto soccorso in assenza di barella di biocontenimento e in ogni caso in assenza di un percorso esclusivo dedicato”, si legge nella missiva.

Dato l’elevato numero dei posti letto non disponibili e la tipologia della degenza che include pazienti che necessitano di trattamenti subintensivi non appare possibile garantire una assistenza adeguata con una sola unità sanitaria medica. I turni di 12 ore non sono applicabili perché viene a mancare il minimo riposo contemplato nei contratti di lavoro. Siamo stati assunti con contratti per l’emergenza Covid e poi collocati in altri reparti”, dichiarano i medici.

I quattro professionisti hanno pure dichiarato di essere disposti a portare avanti il proprio lavoro a patto che vengano risolte le problematiche in questione.

Ultimi Articoli

Top News

Snam, piantato il primo albero di una foresta di 3 mila piante

21 Novembre 2020 0
SAN DONATO MILANESE (MILANO) (ITALPRESS) – In occasione della Giornata nazionale degli alberi, Snam ha piantato nella propria sede di San Donato Milanese il primo albero di una foresta di oltre 3mila piante che nascerà nel 2021 e che l’azienda dedicherà a tutte le persone del Gruppo.L’iniziativa è promossa insieme ad Arbolia, la società benefit […]

[…]

Top News

Conte “Bisogna fare risultati, Eriksen non è un regista”

21 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – “In questa situazione tutto è difficile, ma non solo per l’Inter. Per chi affronta competizioni europee la difficoltà si alza”. Dopo la sosta per le nazionali l’Inter domani tornerà in campo per sfida il Torino, una gara che nasconde delle insidie, soprattutto dal punto di vista delle condizioni dei calciatori: “Arriviamo al […]

[…]

Top News

Zanardi trasferito dal San Raffaele all’ospedale di Padova

21 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Alex Zanardi è stato trasferito presso l’ospedale di Padova. Lo ha reso noto l’Ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dal 24 luglio scorso. “Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche […]

[…]