Coronavirus, focolaio nel centro di accoglienza a Forino: sette positivi, l’annuncio del Sindaco

C’è un focolaio Covid anche nel centro di accoglienza di Villa Marika a Forino: almeno sette ospiti della struttura sono risultati positivi al tampone di controllo, come annunciato dal Sindaco del comune irpino, Antonio Olivieri.

A seguito della positività riscontrata ad inizio novembre ad un ospite del Centro di Accoglienza di Villa Marika, al momento ancora ricoverato in ospedale e le cui condizioni restano stabili ma serie, nei giorni scorsi è stato effettuato un tampone di controllo a tutti i ragazzi del Centro di Accoglienza di via Tora. Da questo screening è emersa la positività di altri 7 ragazzi. Tutti asintomatici e immediatamente posti in isolamento in stanze appositamente concepite, si legge nel comunicato del primo cittadino.

Gli altri ospiti del centro di accoglienza continueranno la quarantena in attesa della negativizzazione dei loro compagni. Al rigoroso rispetto delle disposizioni a cui sono stati sottoposti continua il servizio di controllo predisposto dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri.

Attuallmente, fa sapere Olivieri, a Forino si contano 43 positivi. Ieri non sono stati segnalati nuovi casi, ma si è negativizzato un positivo.

SPOT