Coronavirus, dodici positivi al Frangipane di Ariano: otto appartengono al personale sanitario

Otto persone del personale sanitario in servizio al Frangipane di Ariano Irpino sono risultate positive al tampone naso-faringeo.

Ne ha dato notizia l’Asl di Avellino. I positivi in questione sono un medico, sei infermieri e un oss in servizio presso il presidio ospedaliero. Positivi anche quattro pazienti, di cui uno deceduto, gli altri tre sono stati dimessi e sono in isolamento domiciliare.

“Già ieri sono stati sottoposti a nuovo screening i reparti interessati da casi di positività, mentre oggi si sta procedendo con l’esecuzione del tampone naso-faringeo anche al personale sanitario impiegato in tutto il resto dell’ospedale, al personale amministrativo, agli operatori di ditte esterne che prestano servizio nel presidio e ai degenti”, si legge nel comunicato dell’Asl di Avellino.

Sanificate le Unità Operative interessate dal contagio, oggi si procederà alla sanificazione dell’intero ospedale.

Ultimi Articoli

Top News

Zone rosse, Conflavoro “Permettere di raggiungere i negozi extra-Comune”

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Conflavoro Pmi ha inviato nei giorni scorsi una richiesta formale al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, affinchè fornisca una interpretazione estensiva dell’ultimo Dpcm così da permettere alle persone di recarsi, in zona rossa, fuori dal proprio comune al fine di raggiungere tutti gli esercizi commerciali limitrofi e non solo quelli di generi alimentari. […]

[…]

Top News

Coronavirus, Speranza rinnova le misure per sei regioni

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza, in vigore da oggi, con cui si rinnovano le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, “ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del […]

[…]