Coronavirus, Campania verso la Zona Arancione: cosa cambierà?

Nelle ultime due settimane, i dati del contagio da Covid-19 in Campania, seppur restando alti, dovrebbero convincere il Governo a far scivolare la regione in Zona Arancione, dopo tre settimane di Zona Rossa.

Contrariamente alla Zona Rossa, con il passaggio in Zona Arancione i cittadini campani potranno uscire di casa – una volta al giorno – per fare visita a parenti e amici. Riapriranno alcuni negozi rimasti chiusi durante la Zona Rossa, a partire dai parrucchieri e dai barbieri.

Per ciò che concerne la scuola ci sarà la ripresa dell’attività didattica in presenza, a partire dal 7 aprile, per le scuole per l’infanzia, le elementari e le medie, mentre per le superiori è fissato un limite minimo del 50% di studenti in classe fino a un massimo del 75% per ogni classe. Con il nuovo DPCM in vigore da martedì 6 aprile, le regioni non potranno chiudere le scuole.

Ultimi Articoli

Top News

Bankitalia “Debito pubblico sostenibile, ma serve più crescita”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’indicatore di sostenibilità del debito di lungo periodo calcolato dalla Commissione europea suggerisce che, superati gli effetti della crisi, l’aggiustamento dei conti richiesto per stabilizzare il nostro debito sia contenuto, in linea con quello medio dei paesi dell’area dell’euro. Ciò conferma che il debito pubblico dell’Italia è sostenibile”. Così i rappresentanti della […]

[…]

Top News

Birra Messina, una piattaforma sulle meraviglie inattese della Sicilia

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Partendo dalla Sicilia che non ti aspetti, è nata l’idea di un viaggio attraverso storie di successo dell’Isola che ora vivono nella piattaforma digitale di Birra Messina “La Sicilia si sente”: 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che, attraverso la voce dei protagonisti, parlano di chi […]

[…]