Coronavirus, Campania in Zona Rossa: oggi scade l’ordinanza, la regione cambierà colore?

Scade oggi, 3 dicembre, l’ordinanza che ha relegato la Campania in Zona Rossa.

Sempre oggi, il Ministro della Salute, Roberto Speranza dovrà decidere se confermare le restrizioni o concedere alla regione di cambiare colore, diventando Zona Arancione.

In Campania, negli ultimi giorni, si è registrato un considerevole calo della curva dei contagi oltre che una drastica diminuzione dei ricoverati in terapia intensiva, secondo i dati pubblicati e comunicati dalla Regione. Rispetto alla media nazionale, che fa registrare un 10% nel rapporto tra nuovi positivi e tamponi effettuati, la Campania si è attestata al 9,3%.

Restano, però, dubbi sulle condizioni del sistemo ospedaliero regionale, ancora sotto stress.

Ovviamente, in vista delle imminenti festività natalizie, con l’8 dicembre ormai alle porte, la Campania e soprattutto i commercianti campani sperano in un allentamento delle misure restrittive.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]