Coronavirus, Campania “gialla” un’altra settimana: in calo pazienti in terapia intensiva

Campania in Zona Gialla almeno per un’altra settimana (dal 17 al 23 maggio). Lo hanno stabilito l’ISS e il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Tutta l’Italia sarà in Zona Gialla grazie al miglioramento dei dati Covid, addirittura tre regioni ambiscono alla Zona Bianca: si tratta di Molise, Friuli e Sardegna. Oggi pomeriggio l’ufficialità.

Nonostante l’alto numero di contagiati, che fanno della Campania la regione peggiore sotto questo punto di vista, la regione verrà confermata nella fascia di rischio più bassa anche grazie alla diminuzione della percentuale di ricoverati nelle terapie intensive: circa il 18%.

Per le riaperture e l’eliminazione o lo spostamento di una o due ore del coprifuoco sarà fondamentale il prossimo monitoraggio. L’Italia, a fatica, sta venendo fuori dalla terza ondata Covid.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]