Coronavirus, anziana positiva al Moscati: ecco l’esito dei tamponi effettuati su pazienti e personale

Sono risultati tutti negativi i circa 50 tamponi naso-faringei molecolari eseguiti ai pazienti ricoverati e al personale in servizio nell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

A seguito della positività al Covid-19 riscontrata in una 75enne di Montemiletto al momento delle dimissioni – ma negativa a due tamponi effettuati prima e durante il ricovero -, sono immediatamente scattate le misure di controllo e di sicurezza.

Il tampone naso-faringeo è stato effettuato non solo ai pazienti e al personale di reparto, ma anche a tutti gli operatori che hanno avuto contatti con la donna durante il suo periodo di degenza.

Il livello di attenzione resta alto e l’attività di monitoraggio e di screening continuerà anche nei prossimi giorni.

Ultimi Articoli

Top News

Sci alpino, Gruppo Banca Ifis national partner di Cortina 2021

7 Settembre 2020 0
MESTRE (ITALPRESS) – Il Gruppo Banca Ifis è national partner di Cortina 2021. La Banca ha firmato l’accordo per diventare “partner esclusivo di categoria merceologica dei Mondiali” sia per la Fondazione che per la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi). L’innovativo marchio di Banca Ifis, con il suo digital bloom, accompagnerà dunque tutti i Campionati del […]

[…]