Coronavirus, 26 positivi in Irpinia: 4 sono di Avellino, sei ricoverati tra Moscati e Federico II

Altro che calo di contagi, come pronosticato dai dirigenti dell’Asl di Avellino.

I numeri sono in crescita.

Se in Campania si registra il più alto numero di nuovo contagi (LEGGI QUI) in provincia di Avellino c’è poco da rallegrarsi, mentre si attendono numerose risposte di tamponi effettuati nel comuni maggiormente colpiti dall’emergenza Covid-19.

Nuovi contagi

Ventisei nuovi positivi si aggiungono a quelli segnalati fino a ieri, per un totale di 430 casi registrati in Irpinia dal primo luglio scorso.

Oggi l’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro residenti nel comune di Avellino, di cui due persone ricoverate all’ospedale Moscati.

Sei sono di San Martino Valle Caudina, tutti contatti di un positivo.

Altri quattro sono residenti a Baiano;

uno a Calitri;

uno a Caposele;

uno a Manocalzati (ricoverato all’ospedale Federico II di Napoli);

uno a Mercogliano (ricoverato al Moscati);

3

uno a Monteforte Irpino;

uno a Solofra (ricoverato al Moscati).

Infine due a Villamaina (contatti di un positivo), due a Montella (un ricoverato al Moscati e un contatto di un positivo) e due a Mugnano del Cardinale.

Situazioni preoccupanti in diversi centri della provincia, come a Mirabella Eclano ed Atripalda.

Pare che alla base del contagio registratosi nelle strutture scolastiche, vi sia stata una festa di compleanno (con un contagiato) alla quale avrebbero partecipato diversi alunni, diffondendo così il virus.

In tutto questo, si allungano i tempi per ottenere le risposte dei tamponi ai quali centinaia di persone vengono quotidianamente sottoposte in Irpinia.

.

Ultimi Articoli

Top News

Scuola, rapporto Eurydice su equità rivela differenze in Ue

20 Ottobre 2020 0
FIRENZE (ITALPRESS) – L’ultimo rapporto della rete Eurydice, “Equity in school education in Europe: Structures, policies and student performance”, indaga sul ruolo dell’istruzione nell’integrazione dei giovani nella società e nel mercato del lavoro. L’istruzione svolge un ruolo chiave nei loro confronti ed è pertanto un mezzo fondamentale attraverso il quale le società europee possono diventare […]

[…]

Top News

Spadafora “Non so se il campionato arriverà sino in fondo”

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Non so se il campionato potrà arrivare sino in fondo, non abbiamo alcuna certezza quest’anno, e di questo deve essere consapevole anche la Lega, che deve pensare a un piano B e C”. Vincenzo Spadafora, ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, ospite de “L’Aria che tira”, su La7, esprime tutte […]

[…]

Top News

Bilancio sostenibilità Sisal, nel 2019 raccolta +11% a 9,8 mld

20 Ottobre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – I risultati economici del 2019, per la sola parte relativa al business Gioco, hanno registrato 9,8 miliardi di euro di raccolta (+11% vs 2018), 7,8 miliardi di euro di vincite erogate ai clienti, generando un importante gettito erariale pari a circa 1,2 miliardi di euro.E’ quanto emerge dall’undicesimo Bilancio di Sostenibilità 2019 […]

[…]

Top News

Inps, 20 milioni di prestazioni Cig a 6,5 mln lavoratori

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Inps, da inizio pandemia Covid-19, ha erogato un totale di circa 20 milioni di prestazioni di cassa integrazione, in particolare 12 in modo diretto e 8 a conguaglio dopo anticipo delle aziende, a beneficio di 6,5 milioni di lavoratori.Inoltre, in questi mesi l’Istituto ha erogato 4,1 milioni di bonus autonomi/p. Iva, 1,15 […]

[…]