Coronavirus, 26 positivi in Irpinia: 4 sono di Avellino, sei ricoverati tra Moscati e Federico II

Altro che calo di contagi, come pronosticato dai dirigenti dell’Asl di Avellino.

I numeri sono in crescita.

Se in Campania si registra il più alto numero di nuovo contagi (LEGGI QUI) in provincia di Avellino c’è poco da rallegrarsi, mentre si attendono numerose risposte di tamponi effettuati nel comuni maggiormente colpiti dall’emergenza Covid-19.

Nuovi contagi

Ventisei nuovi positivi si aggiungono a quelli segnalati fino a ieri, per un totale di 430 casi registrati in Irpinia dal primo luglio scorso.

Oggi l’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro residenti nel comune di Avellino, di cui due persone ricoverate all’ospedale Moscati.

Sei sono di San Martino Valle Caudina, tutti contatti di un positivo.

Altri quattro sono residenti a Baiano;

uno a Calitri;

uno a Caposele;

uno a Manocalzati (ricoverato all’ospedale Federico II di Napoli);

uno a Mercogliano (ricoverato al Moscati);

uno a Monteforte Irpino;

uno a Solofra (ricoverato al Moscati).

Infine due a Villamaina (contatti di un positivo), due a Montella (un ricoverato al Moscati e un contatto di un positivo) e due a Mugnano del Cardinale.

Situazioni preoccupanti in diversi centri della provincia, come a Mirabella Eclano ed Atripalda.

Pare che alla base del contagio registratosi nelle strutture scolastiche, vi sia stata una festa di compleanno (con un contagiato) alla quale avrebbero partecipato diversi alunni, diffondendo così il virus.

In tutto questo, si allungano i tempi per ottenere le risposte dei tamponi ai quali centinaia di persone vengono quotidianamente sottoposte in Irpinia.

.

Ultimi Articoli

Top News

Storico bronzo per Lucilla Boari nel tiro con l’arco

30 Luglio 2021 0
TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lucilla Boari ha vinto una storica medaglia di bronzo nel torneo individuale femminile di tiro con l’arco a Tokyo. Nella finale per il terzo posto l’azzurra ha battuto 7-1 l’americana Mackenzie Brown (28-28 29-28 28-25 27-26). Si tratta della prima medaglia olimpica nel tiro con l’arco donne. “Domani spero di leggere […]

[…]

Top News

Pil +2,7% nel secondo trimestre

30 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel secondo trimestre del 2021 si stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia aumentato del 2,7% rispetto al trimestre precedente e del 17,3% in termini tendenziali. Lo rileva l’Istat. Il secondo trimestre del 2021 […]

[…]

Cultura ed Eventi

Summonte: tre eventi in programma nel week-end a Summonte

30 Luglio 2021 0

Sono tre gli eventi in programma questo week end a Summonte, uno dei borghi più belli di Italia. Sarà l’occasione per lanciare la nuova iniziativa sul fronte della valorizzazione turistica voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco […]