Coronavirus, 26 positivi in Irpinia: 4 sono di Avellino, sei ricoverati tra Moscati e Federico II

Altro che calo di contagi, come pronosticato dai dirigenti dell’Asl di Avellino.

I numeri sono in crescita.

Se in Campania si registra il più alto numero di nuovo contagi (LEGGI QUI) in provincia di Avellino c’è poco da rallegrarsi, mentre si attendono numerose risposte di tamponi effettuati nel comuni maggiormente colpiti dall’emergenza Covid-19.

Nuovi contagi

Ventisei nuovi positivi si aggiungono a quelli segnalati fino a ieri, per un totale di 430 casi registrati in Irpinia dal primo luglio scorso.

Oggi l’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro residenti nel comune di Avellino, di cui due persone ricoverate all’ospedale Moscati.

Sei sono di San Martino Valle Caudina, tutti contatti di un positivo.

Altri quattro sono residenti a Baiano;

uno a Calitri;

uno a Caposele;

uno a Manocalzati (ricoverato all’ospedale Federico II di Napoli);

uno a Mercogliano (ricoverato al Moscati);

uno a Monteforte Irpino;

uno a Solofra (ricoverato al Moscati).

Infine due a Villamaina (contatti di un positivo), due a Montella (un ricoverato al Moscati e un contatto di un positivo) e due a Mugnano del Cardinale.

Situazioni preoccupanti in diversi centri della provincia, come a Mirabella Eclano ed Atripalda.

Pare che alla base del contagio registratosi nelle strutture scolastiche, vi sia stata una festa di compleanno (con un contagiato) alla quale avrebbero partecipato diversi alunni, diffondendo così il virus.

In tutto questo, si allungano i tempi per ottenere le risposte dei tamponi ai quali centinaia di persone vengono quotidianamente sottoposte in Irpinia.

.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]