Coronavirus, 24 positivi a Calitri: due feste private alla base del focolaio

Due feste private alla base del focolaio Covid a Calitri, dove negli ultimi giorni 24 persone, in particolar modo giovani, sono rimaste positive al Coronavirus.

Le responsabilità sarebbero ricadute su una festa di compleanno e un party organizzato in un club privato, con gli assembramenti e il mancato rispetto delle regole che hanno determinato il cluster.

Il Sindaco di Calitri, Michele Di Maio ha disposto la chiusura delle scuole fino al primo marzo, predisponendo con le forze dell’ordine controlli capillari e serrati per evitare nuove situazioni del genere. Le famiglie interessate dal contagio sono state messe in isolamento domiciliare.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]