Contagiati al Covid-19, i conti dei tamponi non tornano: indagini dei Nas in Irpinia

Il numero dei soggetti positivi al Covid-19 sarebbe di gran lunga superiore rispetto a quello quotidianamente segnalato dall’Asl di Avellino.

Attraverso un puntuale comunicato stampa, l’Asl diffonde ogni giorno i dati dei contatiati, che risulta dall’esame dei tamponi ai quali si sottopongono i cittadini.

Pare che i numeri non rispecchino la realtà.

Non c’era bisogno della denuncia di De luca per capirlo.

Sui social tante persone di Avellino e provincia autodenunciano quotidianamente la propria positività con tanto di descrizione dei sintomi mentre l’Asl ufficializza pochissimi casi di soggetti positivi al Covid-19

Sarebbero invece centinaia i pazienti infetti, in base ai risultati registrati presso laboratori privati.

Vengono regolarmente comunicati all’Asl e gestiti adeguatamente dall’ente pubblico?

Una denuncia è stata presentata dal Governatore della Campania alle procure della Repubblica di Avellino e Benevento, ipotizzando il reato di epidemia colposa.

I soggetti positivi al Covid-19 in provincia di Avellino, sarebbero molti più di quelli “ufficiali” con tantissime persone che andrebbero in giro seppure contagiate.

Indagini sono in corso da parte dei Nas Carabinieri, attivati dalle Procure, presso le strutture convenzionate e presso gli uffici dell’Asl.

Nella denuncia viene sottolineato quanto spiegato senza mezzi termini dal presidente De Luca che ha dichiarato:

E’ stato segnalato che alcuni laboratori, su richiesta di privati cittadini, non hanno comunicato il risultato di positività al Covid-19.

I laboratori privati hanno l’obbligo di segnare all’Asl i casi
positivi perchè devono essere messi in quarantena.

Se ci sono laboratori che fanno questi giochi, i titolari vanno in galera: questa è epidemia colposa.

E’ stato pure segnalato che alcuni laboratori, per velocizzare le operazioni, anziché fare il tampone molecolare effettuano sui pazienti tamponi rapidi che non sono affidabili e sono pure antigienici”.

SPOT