Contagiati al Covid-19, i conti dei tamponi non tornano: indagini dei Nas in Irpinia

Il numero dei soggetti positivi al Covid-19 sarebbe di gran lunga superiore rispetto a quello quotidianamente segnalato dall’Asl di Avellino.

Attraverso un puntuale comunicato stampa, l’Asl diffonde ogni giorno i dati dei contatiati, che risulta dall’esame dei tamponi ai quali si sottopongono i cittadini.

Pare che i numeri non rispecchino la realtà.

Non c’era bisogno della denuncia di De luca per capirlo.

Sui social tante persone di Avellino e provincia autodenunciano quotidianamente la propria positività con tanto di descrizione dei sintomi mentre l’Asl ufficializza pochissimi casi di soggetti positivi al Covid-19

Sarebbero invece centinaia i pazienti infetti, in base ai risultati registrati presso laboratori privati.

Vengono regolarmente comunicati all’Asl e gestiti adeguatamente dall’ente pubblico?

Una denuncia è stata presentata dal Governatore della Campania alle procure della Repubblica di Avellino e Benevento, ipotizzando il reato di epidemia colposa.

I soggetti positivi al Covid-19 in provincia di Avellino, sarebbero molti più di quelli “ufficiali” con tantissime persone che andrebbero in giro seppure contagiate.

Indagini sono in corso da parte dei Nas Carabinieri, attivati dalle Procure, presso le strutture convenzionate e presso gli uffici dell’Asl.

Nella denuncia viene sottolineato quanto spiegato senza mezzi termini dal presidente De Luca che ha dichiarato:

E’ stato segnalato che alcuni laboratori, su richiesta di privati cittadini, non hanno comunicato il risultato di positività al Covid-19.

I laboratori privati hanno l’obbligo di segnare all’Asl i casi
positivi perchè devono essere messi in quarantena.

Se ci sono laboratori che fanno questi giochi, i titolari vanno in galera: questa è epidemia colposa.

E’ stato pure segnalato che alcuni laboratori, per velocizzare le operazioni, anziché fare il tampone molecolare effettuano sui pazienti tamponi rapidi che non sono affidabili e sono pure antigienici”.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]