Clinica Malzoni di Avellino chiusa per contagio: almeno 15 positivi

Se tutto andrà bene, per venerdì della prossima settimana la Casa di Cura Malzoni di Avellino potrà ripristinare le attività sanitarie.

Così ha detto la direttrice sanitaria Francesca Cillo attraverso dichiarazioni ufficiali rese al Mattino.

Nessun comunicato ufficiale da parte della direzione sanitaria della casa di cura avellinese, in merito alle positività riscontrate all’interno della struttura.

Le notizie perciò emergono in modo frammentatio e contraddittorio.

Si è saputo così che erano dapprima 4 le persone contagiate, registrate tra i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico.

Poi si è arrivati al conteggio di una decina di contagi ufficiali fino alla rivelazione che le persone contagiate dal Covid-19 sarebbero almeno 15, tra pazienti, operatori sanitari e pure personale amministrativo e dirigenziale.

Dalla segreteria territoriale del Nursind, sindacato degli operatori sanitari, viene sottolineato che il numero di contagiati tra operatori sanitari e amministrativi è più alto, presso la Clinica Malzoni di Avellino.

In attesa di compiere le necessarie verifiche, nonchè le operazioni di sanificazione degli ambienti e poi sottoporre tutto il personale a nuove indagini diagnostiche con l’effettuazione di tamponi, la clinica resta chiusa.

Interrotte le attività relative a ricoveri per interventi chirurgici e soprattutto parti programmati.

La casa di cura Malzoni, da sempre, è stato il punto di riferimento per partorienti che ora dovranno essere dirottate altrove.

I degenti che non potevano essere dimessi, sono stati trasferiti presso altre strutture, in attesa di riprendere le attività. Gli altri sono stati mandati a casa.

SPOT