Clinica Malzoni di Avellino chiusa per contagio: almeno 15 positivi

Se tutto andrà bene, per venerdì della prossima settimana la Casa di Cura Malzoni di Avellino potrà ripristinare le attività sanitarie.

Così ha detto la direttrice sanitaria Francesca Cillo attraverso dichiarazioni ufficiali rese al Mattino.

Nessun comunicato ufficiale da parte della direzione sanitaria della casa di cura avellinese, in merito alle positività riscontrate all’interno della struttura.

Le notizie perciò emergono in modo frammentatio e contraddittorio.

Si è saputo così che erano dapprima 4 le persone contagiate, registrate tra i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico.

Poi si è arrivati al conteggio di una decina di contagi ufficiali fino alla rivelazione che le persone contagiate dal Covid-19 sarebbero almeno 15, tra pazienti, operatori sanitari e pure personale amministrativo e dirigenziale.

Dalla segreteria territoriale del Nursind, sindacato degli operatori sanitari, viene sottolineato che il numero di contagiati tra operatori sanitari e amministrativi è più alto, presso la Clinica Malzoni di Avellino.

In attesa di compiere le necessarie verifiche, nonchè le operazioni di sanificazione degli ambienti e poi sottoporre tutto il personale a nuove indagini diagnostiche con l’effettuazione di tamponi, la clinica resta chiusa.

Interrotte le attività relative a ricoveri per interventi chirurgici e soprattutto parti programmati.

La casa di cura Malzoni, da sempre, è stato il punto di riferimento per partorienti che ora dovranno essere dirottate altrove.

I degenti che non potevano essere dimessi, sono stati trasferiti presso altre strutture, in attesa di riprendere le attività. Gli altri sono stati mandati a casa.

3

Ultimi Articoli

Top News

Berlusconi “Collaboriamo con il Governo se garantisce gli autonomi”

22 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Non ci possono essere due Italie, una che si salva, l’altra – quella del lavoro autonomo – che deve cavarsela da sola, oppure viene lasciata affondare. Anche perchè l’una senza l’altra a lungo andare non regge. Quello che chiediamo al governo e alla maggioranza è di sanare questa disparità, garantendo al lavoro […]

[…]

Top News

Ronaldo affonda il Cagliari, la Juve vince ed è seconda

21 Novembre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ricomincia a correre e batte 2-0 il Cagliari al rientro dalla sosta. I bianconeri indirizzano la sfida dello ‘Stadium’ già nel primo tempo con una doppietta del solito Cristiano Ronaldo che raggiunge Zlatan Ibrahimovic in testa alla classifica cannonieri con 8 gol. Tre punti importanti per Pirlo che torna a […]

[…]

Top News

Lo Spezia blocca a Cesena l’Atalanta sullo 0-0

21 Novembre 2020 0
CESENA (ITALPRESS) – Lo Spezia lascia a secco l’Atalanta e conquista il quarto risultato utile nelle ultime cinque partite di campionato. Polveri bagnate per l’attacco orobico, fermato sullo 0-0 nell’anticipo dell’ottava giornata con un’altra occasione mancata per accorciare la classifica e mettere pressione alle prime della classe. Che non sarebbe stata una passeggiata al “Manuzzi” […]

[…]

Top News

Coronavirus, 34.767 nuovi casi e 692 vittime

21 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 34.767 i nuovi casi di Coronavirus in Italia, su un totale di 237.225 tamponi realizzati nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge dal quotidiano bollettino sull’emergenza Coronavirus, diffuso dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità. I morti, nelle ultime 24 ore, sono stati 692, per un totale di 49.261 […]

[…]