Clinica Malzoni di Avellino chiusa per contagio: almeno 15 positivi

Se tutto andrà bene, per venerdì della prossima settimana la Casa di Cura Malzoni di Avellino potrà ripristinare le attività sanitarie.

Così ha detto la direttrice sanitaria Francesca Cillo attraverso dichiarazioni ufficiali rese al Mattino.

Nessun comunicato ufficiale da parte della direzione sanitaria della casa di cura avellinese, in merito alle positività riscontrate all’interno della struttura.

Le notizie perciò emergono in modo frammentatio e contraddittorio.

Si è saputo così che erano dapprima 4 le persone contagiate, registrate tra i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico.

Poi si è arrivati al conteggio di una decina di contagi ufficiali fino alla rivelazione che le persone contagiate dal Covid-19 sarebbero almeno 15, tra pazienti, operatori sanitari e pure personale amministrativo e dirigenziale.

Dalla segreteria territoriale del Nursind, sindacato degli operatori sanitari, viene sottolineato che il numero di contagiati tra operatori sanitari e amministrativi è più alto, presso la Clinica Malzoni di Avellino.

In attesa di compiere le necessarie verifiche, nonchè le operazioni di sanificazione degli ambienti e poi sottoporre tutto il personale a nuove indagini diagnostiche con l’effettuazione di tamponi, la clinica resta chiusa.

Interrotte le attività relative a ricoveri per interventi chirurgici e soprattutto parti programmati.

La casa di cura Malzoni, da sempre, è stato il punto di riferimento per partorienti che ora dovranno essere dirottate altrove.

I degenti che non potevano essere dimessi, sono stati trasferiti presso altre strutture, in attesa di riprendere le attività. Gli altri sono stati mandati a casa.

Ultimi Articoli

Top News

Confimprese-EY, a settembre consumi +1%

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Prosegue la fase di assestamento dei consumi con un mese di settembre che chiude a +1% su settembre 2020, ma ancora in ritardo di -11% vs lo stesso mese 2019. Sull’anno progressivo il trend segna +7%, anche se il confronto sull’anno pre-Covid è ancora double digit negativo a -29%.Queste le principali evidenze […]

[…]

Top News

Media, i protagonisti di F1 e Moto GP sorpassano i calciatori

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I protagonisti della Moto GP e della Formula 1 dominano non solo sui circuiti, ma anche sui mezzi di informazione italiani: Valentino Rossi (5.691) e Lewis Hamilton (5.415) sono gli sportivi che, insieme al tennista Jannik Sinner (4.810), nelle ultime cinque settimane hanno ottenuto più citazioni sui media, eclissando le star del […]

[…]

Top News

Maltempo, 400 interventi Vigili del fuoco in Sicilia e 180 in Calabria

25 Ottobre 2021 0
Nelle ultime 24 ore per il maltempo svolti dai Vigili del fuoco 400 interventi in Sicilia e 180 in Calabria, maggiori criticità a Catania, Siracusa, Reggio Calabria e Vibo Valentia: numerosi i soccorsi. Lo fanno sapere i Vigili del fuoco, aggiungendo che prosegue la ricerca di due dispersi a Scordia, nel Catanese.Sono riprese, stamane, le […]

[…]

Top News

Conte “Leali a Draghi ma pretendiamo rispetto degli impegni”

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Nella maggioranza c’è una fase di tensione tra forze eterogenee, ma c’è anche un malessere diffuso in buona parte del Paese. Spetta al governo e alle forze responsabili dialogare con i cittadini che rifuggono la violenza, ma vivono con angoscia e preoccupazione questa ripartenza”. Lo ha detto Giuseppe Conte, leader dei Cinquestelle […]

[…]