Cisterna e autotreno si scontrano sull’A16: carburante sull’asfalto, disagi alla circolazione

Due pesanti automezzi, una cisterna che trasportava 12mila litri di gasolio e 6mila litri di benzina e un autotreno con materiali vari destinati alla distribuzione nei supermercati, si sono scontrati questa mattina, sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Montemiletto.

Nel violento impatto i conducenti non hanno riportato ferite, ma a preoccupare è stato lo sversamento di gasolio su entrambe le carreggiate di marcia.

Due squadre dalla sede centrale e una dal distaccamento di Grottaminarda dei Vigili del Fuoco, coordinate nel delicato intervento di soccorso dal funzionario di guardia, sono intervenute sul posto.

Le operazioni di recupero degli automezzi sono state lunghe e delicate e hanno visto la chiusura dell’autostrada in entrambi i sensi di marcia, con ripercussioni sul traffico.

La circolazione è stata ripristinata dopo oltre quattro ore.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Conte “Non possiamo consentire vacanze sulla neve”

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non […]

[…]

Top News

Ice e Alibaba Group, nasce Made in Italy Pavilion

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba.com, il marketplace B2B leader globale. La firma è avvenuta nel corso di una cerimonia virtuale alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di […]

[…]