Ciampi: “Aspettiamo notizie dalla Figc, cerchiamo profili seri per il bene dell’Avellino”

In attesa di comprendere cosa accadrà all’U.S. Avellino, dopo la bocciatura della richiesta di sospensiva proposta al Tar Lazio, il Sindaco Vincenzo Ciampi,  ha fatto sapere di avere attivato la macchina operativa del Comune di Avellino per iniziare a gettare le basi per il futuro, ad oggi davvero nebuloso.

Tra l’altro il nuovo sindaco ha dichiarato: “Aspettiamo notizie e comunicazioni dalla Figc e contemporaneamente valuteremo le manifestazioni di interesse di chi vuole fare ripartire il calcio ad Avellino dalla Serie D. Cerchiamo profili seri e non adotteremo alcuna soluzione tampone. Parleremo con tutti gli imprenditori, possibilmente avellinesi, che amano l’Avellino. Ad oggi non ho avuto contatti con nessuno, speravamo tutti nell’ammissione in Serie B”. 

Innanzitutto sarebbe interessante comprendere come è stata attivata questa “macchina operativa”: una frase fatta o qualcosa di conreto? Perchè non organizza una conferenza stampa e spiega meglio anzichè offrire parole?

Le elezioni sono ormai passate, inutile fare promesse, i tifosi sono stanchi di essere presi in giro.

Al sindaco occorrerebbe fare sapere che nel calcio le decisioni vanno prese subito, senza perdere tempo tra consultazioni, incontri, valutazioni.

Se non è stato in grado di organizzare il ferragosto avellinese, come pensa di fare rinascere in poco tempo il calcio ad Avellino? Oppure ha una soluzione, da tempo, già pronta nel cassetto?

Il calcio non è come la politica: occorre essere concreti. Non c’è bisogno di attendere notizie dalla Figc ma è necessario attivarsi per ottenere valide indicazioni che non possono scendere dal cielo.

Se davvero vole essere concreto e attivo, bene farebbe a interpellare Sibilia (Cosimo, non Carlo che è nella foto con lui) e farsi spiegare come procedere ma in modo concreto.

Nell’interesse del calcio e della città, della provincia, caro Sindaco, non stia a guardare l’appartenenza politica e sia davvero operativo.

Altrimenti è meglio lasciare perdere, senza creare illusioni tra una tifoseria che è già stata presa abbondantemente in giro, e organizzare tornei di bocce, freccette e tressette. Oppure una sana ripulitura domenicale dei giardini e dello stadio Partenio che resterà malinconicamente vuoto.

 

 
 

Ultimi Articoli

Top News

Sindacati in piazza a Roma contro i fascismi “Garantire la democrazia”

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Duecentomila le persone da tutta Italia, secondo i sindacati, che sono scese in piazza San Giovanni a Roma per la manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil, a una settimana dall’assalto avvenuto alla sede della Cgil da parte dei movimenti legati all’estrema destra. “Mai più fascismi: per il lavoro, la partecipazione, la democrazia” […]

[…]

Attualità

Covid in Irpinia: 6 positivi. 3 a Sirignano

16 Ottobre 2021 0

L’Asl comunica che su 484 tamponi effettuati sono risultate positive 6 persone al Covid-19: – 1, residente nel comune di Avellino; – 1, residente nel comune di Lauro; – 1, residente nel comune di Roccabascerana; […]

Avellino

Avellino, due arresti per tentata estorsione

16 Ottobre 2021 0

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino […]

Top News

Furstenberg Fassio (Banca Ifis) “La bellezza risorsa per la ripresa”

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La bellezza rappresenta una vera e propria risorsa strategica per progettare il futuro in modo sostenibile e collaborativo, una risorsa strategica fatta di progetti e processi, ma anche di responsabilità e di solidarietà”: lo ha dichiarato Ernesto Furstenberg Fassio, vicepresidente di Banca Ifis, nel corso dell’evento Ripartire dalla Bellezza, in corso a […]

[…]

Top News

Covid, 2.983 nuovi casi e 14 decessi nelle ultime 24 ore in Italia

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 2.983 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 2.732) a fronte di 472.535 tamponi effettuati su un totale di 97.343.369 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute di oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati 14 i decessi (ieri 42), che portano il totale […]

[…]

Top News

Mourinho “Non è una sfida fra me e Allegri. Orsato? Ha esperienza”

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’allenamento di oggi non è sufficiente per valutare. Ma Abraham viaggia con noi e vedremo domani se giocherà. Giorno dopo giorno sta migliorando. Vina ci sarà”. Josè Mourinho confida nel recupero dell’attaccante inglese in vista della sfida di domani sera all’Allianz Stadium contro la Juve, ma se l’ex Chelsea non dovesse farcela, […]

[…]