Carlo Sibilia a giudizio: il parlamentare avellinese accusato di vilipendio

Carlo Sibilia, parlamentare avellinese del Movimento 5 Stelle, dovrà rispondere del reato di vilipendio nei confronti dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“Non esprimeva una critica politica ma una chiara offesa rivolta all’allora capo dello Stato”: così ha ritenuto il giudice per le udienze preliminari che ha deciso il rinvio a giudizio per l’attuale sottosegretario al ministero dell’Interno.

La vicenda risale al 9 ottobre 2014, quando l’allora presidente della Repubblica Napolitano fu chiamato a testimoniare nel processo sulla cosiddetta “trattativa Stato-mafia”.

All’epoca la Corte d’Assise di Palermo respinse la richiesta degli imputati Totò Riina, Leoluca Bagarella e Nicola Mancino di assistere alla deposizione in videoconferenza.

A questo proposito Sibilia scrisse su Twitter: “Perché secondo voi impediscono agli scagnozzi Riina e Bagarella di “vedere” il boss?”, riferendosi a Napolitano.

Il processo nei confronti di Sibilia inizierà il 16 dicembre davanti al tribunale monocratico.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, 4.259 nuovi casi e 21 decessi in 24 ore

21 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Non si arresta la significativa crescita dei casi covid in Italia. I nuovi contagiati, registrati dal Ministero della Salute sono 4.259, in aumento rispetto ai 3.558 registrati ieri con un altrettanto aumento dei tamponi processati, 235.097 (ieri erano stati 218.705) con un tasso di positività che sale leggermente all’1,81%. A crescere sono […]

[…]

Top News

Agli Istituti Maugeri si celebra la ricerca e nuova arma contro covid

21 Luglio 2021 0
PAVIA (ITALPRESS) – L’ICS Maugeri di Pavia ha ospitato Rino Rappuoli, definito dall’amministratore delegato Mario Melazzini “un potenziale premio Nobel in vaccinologi”. Rappuoli, microbiologo, nel 2005 ha ricevuto la medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica, mentre il primo giugno scorso è stato insignito dell’alta onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica, per […]

[…]

TG News

Tg News 21/7/2021

21 Luglio 2021 0

In questa edizione del Tg news troverete: Inps: le pensioni medie delle donne sono inferiori di 1/3 rispetto a quelle degli uomini Censis: ecco la classifica dei migliori atenei italiani Evasione fiscale: nel 2018 ammonta […]