L’Avellino cade contro il Napoli di Conte, i campioni d’Italia si impongono col punteggio di 3-0 sui biancoverdi, seppur senza i nazionali. Un primo tempo però dove gli uomini di Biancolino hanno tenuto testa chiudendo sullo 0-0 la prima frazione di gioco. Nella ripresa le reti di Beukema, Vergara e Noah Lang hanno fissato il punteggio sul 3-0.
Risultato di 3-0 per gli azzurri dopo un primo tempo chiuso a reti bianche. Nella ripresa le reti di Beukema, del giovane Vergara e di Lang per la squadra di Conte.
Dai social arriva l’ulteriore segnale da parte di Gennaro Tutino. Scarpette indossate nello spogliatoio del “Partenio-Lombardi”: carica nello sprint individuale con l’obiettivo dell’attaccante partenopeo di essere a disposizione quanto prima dello staff tecnico per le gare ufficiali. si punta alla convocazione già per la sfida del “Menti” contro la Juve Stabia, in programma sabato 18 alle 17.15. Tutino non è mai entrato nell’elenco dei calciatori a disposizione di Biancolino per i match di campionato. Dopo il gol nel test contro l’Heraclea il 17 agosto scorso, verso l’esordio in B a Frosinone, Tutino ha accusato nuovi fastidi alla caviglia che hanno portato alla decisione di un nuovo intervento. Ora l’accelerazione nella pausa Nazionali per entrare davvero nel gruppo irpino e garantire nuove risorse, da leader della categoria, all’Avellino.
Intanto la Serie B ha ufficializzato il programma gare dalla tredicesima alla diciottesima giornata, con date e orari ben definite. Alla tredicesima sarà sfida all’Empoli al Partenio-Lombardi sabato 22 novembre alle ore 15, mentre la giornata successiva vedrà i lupi impegnati in trasferta a Bolzano il 29 novembre sempre alle 15 contro il Sudtirol.
Alla quindicesima si gioca l’8 dicembre, di lunedì, alle 15 contro il Venezia al Partenio mentre la sedicesima giornata regalerà la trasferta di Catanzaro sempre di sabato ma alle 17.15. Giornata numero 17 sabato 20 dicembre contro il Palermo ad Avellino, calcio d’inizio alle 17.15 mentre l’ultima giornata programmata è quella del 27 dicembre a Bari.




